martedì, gennaio 25, 2005

La Rete è nociva per i bambini

Mentre cercavo immagini di Vigili Urbani e Puffi (grazie ad un commento di Cap. Chaos) ho scoperto come una semplice ricerca su google immagini possa portare anche un bambino a vedere immagini che sebbene umoristiche, siano destinate ad adulti.
Immagino già la bimbetta di 6-7 anni che chiede alla madre: "Mamma mamma cosa sta facendo Puffetta?". Tolto il fatto che per il Teorema di Donnie Darko, i puffi sono asessuati, tale immagine potrebbe effettivamente dare fastidio ad un minore.
Va bene non essere esagerati, ma ormai troppi siti e portali italiani mostrano banner fin troppo espliciti. Non potrebbero i vari motori di ricerca suddividere, per quanto possibile certe categorie di immagini? Anche perchè i filtri sui contenuti sono collegati alla pagina stessa. Quindi se abiliti Google ti becchi tranquillamente qualsiasi tipi di immagine, anche il porno.

3 commenti:

  1. Hei Abdul...sto blogghetto cimbala di brutto!!!!!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Si ultimamente il blog scazza di brutto.... Cmq non é questo il punto! Il punto e' che FORSE il sito indicato da Flagg é un pelo estremista :D

    "Le conseguenze che abbiamo appena menzionato, non portano alla felicita' ma alla disperazione, alla depressione alla perversione e infine alla morte. Dio, pero' ha un piano molto diverso riguardo al sesso nella nostra vita, che ci porta ad avere gioia e pienezza."

    Minchia!!! Ok che mi avevan detto che si diventava ciechi.. ma non pensavo si morisse di seghe! O forse si?

    RispondiElimina

Ricordatevi che i commenti vengono moderati!!!