lunedì, dicembre 05, 2005

next generation console?

Colgo l'occasione per raccontarvi un simpatico aneddoto.
Sabato pomeriggio mi sono recato, seguito da due prodi scudieri, da Mediaworld per poter provare dal vivo l'X360. Qui un omino vestito di bianco e verde era posizionato a fianco di un X360 spento nel suo bel hotspot dimostrativo.
Alla mia plausibile richiesta di poter provare la nuova console, il promoter (che mi sembra di aver già visto, forse Prophecy lo conosce) mi ha informato del fatto che la console era rimasta accessa tutta la giornata, chiusa da una protezione di plastica e a causa del caldo generato dai 3(?!?) processori si sarebbe squagliata. Volevo anche chiedergli se aveva segato in due qualche dvd in giornata, l'x360, ma mi sono limitato a spiegargli, un po' a fatica, la differenza tra 3 processori e 3 core.
Per fortuna alla fine mi ha creduto(dopo essersi letto il depliant).
Ad ogni modo non c'erano più console disponibili ne da Mediaworld ne da EBGames, e i giochi disponibili saran stati una decina rispetto ai 25 promessi.
Non soddisfatti della brutta esperienza ci siam diretti da Unieuro, dove "miracolo" era presente un X360 funzionante nello stesso hotspot chiuso e con lo stesso monitor hd-ready Samsung (è il 4° che vedo, mi viene il sospetto che ci sia qualche accordo pubblicitario).

Con la tentazione di tornare a chiedere spiegazioni all'omino di Mediaworld, abbiam provato solo il demo (già presente alla Fnac) in cui si sono giocabili solo Call of Duty 2 e Kameo,il resto erano solo fuffa filmata.
Personalmente mi han lasciato indifferenti entrambi, per quello che uno spende tra console e televisore il dettaglio grafico mi sembra il minimo.
Sono giochi privi di spessore, privi di anima.
Mi sembrava di vedere un xbox con qualche texture più colorata e luminosa, nulla di più.
Al momento sono deluso, attendo Dead or alive 4 e Virtua Fighter 5

Per la cronaca ho messo in rete i filmati dei test eseguiti dai nostri prodi.[formato 3gp del cellulozzo, quindi scarsa, ma il commento di Sole Del Mattino è insuperabile]

P.S: da Unieuro vendono l'Xbox(I) a 99 € con un gioco, di X360 ne avevano solo 3 e li han venduti

2 commenti:

  1. A 99 EURO???? COMPRAMELA COMPRAMELA!!! DAI BELIN TI SPEDISCO I SOLDI, GIURO...

    PROPHECY

    RispondiElimina
  2. i filmati non vanno, uhm... più che altro vengono scaricati male... mmmh... altervista sux?

    RispondiElimina

Ricordatevi che i commenti vengono moderati!!!