martedì, agosto 22, 2006

PS2: Saint Seiya - The Hades


Ecco finalemente un bel gioco per ps2 come non se ne vedevano da tempo...Sono entrato nel mio negozio virtuale preferito...e guarda cosa ti trovo...il seguito del gioco dei cavalieri dello zodiaco...un concentrato di adrenalina, frutto delle superbe animazioni e della velocità di gioco sviluppati da namco-bandai in stile dbz budokai, che tende ad esaurirsi presto al ripetersi pedissequo dei combattimenti così uguali e così ripetitivi, anzi, meglio, ripetuti, che tendono a svogliare e ad infastidire il casual gamer e anche l'hardocore fan, nel senso di fan del porno.
Essendo io, come l'Abdul, un fan della serie ho apprezzato molto i passi avanti fatti nello sviluppo della giocabilità, a tratti imbarazzante, che ha preso decisamente la piega di un rhythm game, in particolare voga nell'ultimo periodo, per quanto concerne le counter delle super mosse.
Il resto, permettetemolo, è more of the same: mosse eseguite uguali per tutti i personaggi, stili di combattimento poco poco caratterizzati, tipo il primo episodio.
La grafica luccicante delle armature è sempre interessante, ma questa volta i modelli sono in cell-shading, mentre i fonadli sono rimasti in 3d. Ah...i modelli non sono disegnati da Shingo Araki....
Le musiche sono sempre quelle...non aggiungono e non tolgono niente...forse è più il gioco che toglie alle musiche ma vabbè...
Summa cum sintesi, il gioco si rivela sgradevole peri primi 10 minuti di gioco, non presentando nemmeno uno straccio di tutorial per le novità, il giocatore, infatti, è buttato lì in mezzo a caso, poi, prendendoci la mano il gioco, agli occhi del fan, risulta gradevole e a tratti quasi divertente, anocora poi, alla lunga, diventa ripetitivo e noiso fino a stracciare i marroni del giocatore che vuole sbloccare ogni personaggio ed ogni amenità in esso nascosta.
In sintesi, dato che il download dalla rete è reato...aspettate che esca nei negozi e lo regalino...per i fan della serie...aspettatate che lo vendano a 10reu! Tutti gli altri corrano a comprarlo per mero collezionismo! Un saluto al Protesi!

3 commenti:

  1. Ok provato. Diciamo che effettivamente la giocabilità rispetto al primo capitolo è migliorata parecchio.
    I personaggi nel movimento sono meno legnosi, le mosse però sono ancora poco pratiche, idem le combo banali.
    Graficamente hanno migliorato parecchio il dettaglio delle armature, resta il fatto che i personaggi NON sono in cel-shading.

    RispondiElimina
  2. io credo di averlo finito ma ho un dubbio ma ci si arriva nei campi di elisi??

    RispondiElimina

Ricordatevi che i commenti vengono moderati!!!