domenica, ottobre 22, 2006

IE7 e Google code search

Stamattina, mentre aspetto che si liberi il bagno per andare a farmi una bella doccia, ho pensato bene di provare IE7. Vado sul sito, lo scarico (c'è solo in inglese, 12MB) e lo installo. Vuole verificare l'autenticità di windows, ci riesce e tutto va a buon fine.
Mi chiede di riavviare: vabbè.
Al contrario di quello che tutti si aspettano, il tutto riparte senza problemi.
Lo faccio partire, imposto le opzioni che mi chiede e faccio un giro su un paio di siti, tanto per vedere come si comporta.
R'Lieh (tappa fondamentale) funziona, tranne lo scorrimento della barra dei commenti, che il dread dovrà mettere a posto quanto prima. Il mio blog ha qualche problema se la finestra è troppo stretta, ma poteva andare peggio.
Una cosa che mi lascia molto perplesso sono i font: le scritte sono decisamente sfocate. Se disabilito ClearType, le scritte sono meno sfocate, ma più illegibili.
Eppoi ci sono gli add-ons.
Vado subito a vede di che si tratta. Scelgo la categoria 'security'.
La maggior parte sono a pagamento (!). E neanche bazzecole. Uno arriva a 30$. Che cazzo, 30$ per un pop-up blocker ? Poi leggo la descrizione di uno di quelli gratuiti: "...with two artificial intelligence engines...". Poveri noi.
Nota molto positiva sulla velocità. All'avvio è più veloce di Firefox (probabilmente fa trucchi sporchi al boot di windows).

E ora un bel link ad un elenco di ricerche interessanti fatte sul nuovo Google code search.

Finalmente il bagno è libero: ciao ciao.

1 commento:

  1. Se lo volete provare senza installarlo (io ho dovuto farlo perchè continuava a crashare) scaricatelo e usate questa procedura(http://tredosoft.com/IE7_standalone).
    Si lo so il template con IE7 è anche peggio del solito

    RispondiElimina

Ricordatevi che i commenti vengono moderati!!!