mercoledì, aprile 18, 2007

Settimanalmente #1: Lo'oris in teh depths

Lo'oris torna a postare su R'Lieh dopo diverso tempo, iniziando una rubrica che voleva aprire da mò ma gli faceva fatica.

"Settimanalmente", a discapito del nome, sarà una cosa del tutto a-periodica, dove posterò, per il beneficio dell'utenza:

  • Un breve pezzo di testo
  • Un link a una cosa loricea
  • Un link a una cosa esterna
  • Un video embed

Il pezzo di testo di questo primo numero è testè fatto, dunque passiamo al resto.

Cosa loricea


Esistono molti RSS loricei non (ancora) noti al pubblico. Chi conosce Google Reader ben saprà della sua assai utile funzione chiamata "shared items". Per chi non li conoscesse, si tratta di una selezione dei post presenti nei blog che leggo: se un post mi piace, e penso possa interessare qualcun'altro, lo addo.

Dunque eccovela: http://www.google.com/reader/shared/18366702514244361048

In teoria si potrebbe anche accedere alla lista degli "starred", ovvero quelli segnati proprio migliori, ma mi fa fatica tentare di scoprirne l'indirizzo.

Cosa esterna


ZAP! Tante bookmarklet per eliminare le cose fastidiose.
http://www.squarefree.com/bookmarklets/zap.html
Io personalmente uso (ovvio) "zap white backgrounds", che funziona abbastanza bene. In realtà sarebbe assai più comodo convertirlo a script per greasemonkey ma non ne sono capace (già provato ASSAI, ovviamente).

Video embed



Via: VideoSift

3 commenti:

  1. Apprezzo++ lo schema di "Settimanalmente"
    Ti svelo un segreto lo sfondino bianco server perchè tante belle immagini in rete hanno già lo sfondino bianco, quindi inserendole senza bordi in un post si fondono abbastanza bene, senza sbattoni vari.

    RispondiElimina
  2. sì ma ti uccidono gli occhi in ogni caso. almeno a chi ha gli occhi sensibili come me, altri non so.

    inoltre, il fatto delle immagini che fanno casino coi bordi, io lo trovo un INCENTIVO a non mettere lo sfondo bianco, per mostrare bene chi ha fatto un'immagine da incompetente.

    sai anche quanti siti addirittura non settano il colore di sfondo partendo dal presupposto che sia bianco?

    comunque bo, se preferisci così np, ci sono problemi peggiori (ovvero non risolvibili con un workaround come questo) come la notifica dei commenti, o l'rss impappato dagli edit.

    RispondiElimina
  3. detto ciò, grazie degli apprezzamenti ^_^

    RispondiElimina

Ricordatevi che i commenti vengono moderati!!!