sabato, settembre 08, 2007

8 settembre: Vaffanculo Day (UPDATE)

No eh, dato che nessuno ne ha parlato qui, e dato che stampa e TV stanno criminosamente ignorando la cosa...

Beppe Grillo ha lanciato quest'iniziativa, un cortese vaffanculo alla classe politica (a cui va unita, a questo punto, la stampa...) sul suo blog. È una raccolta di firme per tre leggi di iniziativa popolare (il parlamento la dovrà votare, ma più firme ci sono più imbarazzo avrà a bocciarle) per:

1: vietare ai condannati in via definitiva di sedere in parlamento (il Parlamento ha un tasso di pregiudicati che è circa dieci volte quello di Scampia)
2: vietare la rielezione per più di due legislature
3: cambiare la legge elettorale cosicché i parlamentari vengano scelti direttamente dai cittadini e non dai partiti.

A Genova ci saranno cinque posti in cui firmare. Vedete un po'...

Update (by Abdul): io il mio dovere l'ho fatto. Ci sono un sacco di banchetti in tutta Italia, mandate un vaffanculo gratis a tutto il Parlamento Italiano
Se volete seguire la manifestazione di Bologna in diretta (Sky906, CoolStreaming, EcoTV)

Iscriviti al Vaffanculo Day

6 commenti:

  1. Purtorppo io concordo... ma il giorno per me è molto sbagliato...

    ...ho da fare troppi fuochi a Recco...

    PS dopo la firma venite tutti a guardarli!

    5 settembre serata della porchetta al quartiere S.Martino... parte del disi è già presente!

    RispondiElimina
  2. Guarda che sul mio blog c'e' il tag V Day..

    RispondiElimina
  3. Purtroppo per cause di forza maggiore non saro' presente :(

    RispondiElimina

Ricordatevi che i commenti vengono moderati!!!