giovedì, agosto 02, 2007

Mamma mamma, voglio sempre i confetti Crispo!

Sono basito. Non so se sono piu' basito perche' sono passato dai robottoni alla politica o se perche' in Italia si va veramente male.

Leggo oggi su repubblica che e' stato approvato il decreto per il Tesoretto! . In pratica sono avanzati dei soldi dovuti a maggiori entrate per motivi vari, come ad esempio una migliore lotta all'evasione fiscale ( = hanno spremuto di piu' quelli che pagan le tasse secondo me), e hanno deciso di utilizzarli per varie cose. Ad esempio la scuola e un aumento discreto delle pensioni. E poi? Leggo questo:

"Gli oltre quattro miliardi di euro in più per il 2007 e 1,5 per il 2008 che il governo si è trovato in cassa grazie a una migliore gestione dei conti e della lotta all'evazione fiscale, sono destinati ad aumentare - da settembre - le pensioni minime di circa tre milioni di italiani (dai 300 ai 500 euro); all'estensione del cuneo fiscale a banche ed assicurazioni, e poi a Ferrovie, Anas, Poste, Enav, scuola e sicurezza."

Estensione del cuneo fiscale a Banche e Assicurazioni???

ESTENSIONE DEL CUNEO FISCALE A BANCHE E ASSICURAZIONI????

ESTENSIONE DEL CUNEO FISCALE A BANCHE E ASSICURAZIONI????


BANCHE E ASSICURAZIONI???

MA SIAMO SCEMI?? Eh si poverine le banche e le assicurazioni, avevano proprio bisogno di un po' di agevolazioni perche' se la passavano male...

E leggo anche:
"Il viceministro dell'Economia Vincenzo Visco ha annunciato in questi giorni l'esistenza di un "tesoretto bis", altri due miliardi di euro di maggiori entrate che questa volta - ma se ne riparla a settembre - dovrebbero essere destinati alla riduzione delle tasse sulle imprese."

Beh si dai, chi cazzo se ne frega delle imprese, ne riparliamo a settembre...
Ma vaffanculo con tutto il cuore.

9 commenti:

  1. Sai mi meraviglio che non abbiano aumentato direttamente i soldi che hanno nel portafoglio...

    RispondiElimina
  2. Banche e assicuratori saranno i secondi ad essere messi al muro quando ci sarà la rivoluzione (i primi sono i discografici), ma le entrate fiscali sono aumentate perché il governo Berlusconi dava molte più garanzie all'evasione (prova: non sono aumentate le tasse in quest'ultimo periodo, il PIL è aumentato del 2-3%, le tasse dell'8%).

    RispondiElimina
  3. Aggiungici anche gli avvocati...
    qualunque rivoluzione sia andrà cmq bene.

    Anche la guerra non farebbe male, se dovessi venir chiamato, una volta che avrò un carroarmato a disposizione farò un salto a Montecitorio...

    RispondiElimina
  4. vabbe' mi censuro.. chi vuole sapere i miei commenti me li chieda a voce....

    RispondiElimina
  5. della avrai anche ragione te, so solo che le piccole medie aziende danno il CINQUANTA PERCENTO degli utili allo stato... E' vergognoso. Devo lavorare sei mesi all'anno per loro?
    MA SIAMO SCEMI?

    Ah no vero non per loro.. per loro, le assicurazioni e le banche

    RispondiElimina
  6. A quanto pare pressione fiscale effettiva è del 42% (non lontana dalla media UE), ma per colpa degli evasori chi paga le tasse ne paga il 50%.

    Ah, e a proposito: se vogliamo prendercela con la classe politica disonesta, non nascondiamoci dietro a un dito e rendiamoci conto che è colpa di quegli italiani, o disonesti o coglioni (o, perché no, entrambi) che li hanno votati, i politici disonesti. O di quelli che non sono andati a votare qualcuno migliore. La storia siamo noi.

    RispondiElimina
  7. Guarda della che purtroppo con la legge elettorale di adesso non c'e' l'elezione diretta dei parlamentari.. quindi non mi sento responsabile e mi arrogo il diritto di criticarli. Per il 42% di pressione fiscale: mi sembra sempre troppo XD

    RispondiElimina
  8. Una pressione fiscale giusta sarebbe un 25% sulle imprese... poi ovviamente vai a tassare i cittadini facoltosi per recuperare: se un cittadino ha un reddito superiore a 100 000 euro gliene porti via l'80%...

    RispondiElimina
  9. Mi sa che una pressione fiscale del genere sia impossibile da raggiungere. Non c'è nulla del genere in nessun paese europeo (punti più bassi: Spagna, UK poco sopra al 37%; siamo circa al livello di Francia e Germania che hanno più stato sociale).

    RispondiElimina

Ricordatevi che i commenti vengono moderati!!!