venerdì, settembre 21, 2007

Il Pannello WOW

I driver della mia stampante HP mi propongono la seguente finestra:



Non è la "pagina di test", si noti, la pagina di test è nel pannello "Test", questo è molto meglio, questo è il pannello "WOW" ed è così mal scritto che i file che lo fanno "WOWare" sono sul cd. Scrivere "Apri questo pdf e stampalo" pareva brutto. Comunque sono dei driver epici, questi. 110 mega di installazione e pretendono con i driver di farti installare un clone di iphoto, un clone di fotosciop, un clone di autostitch ed un paio di altre versioni semplificate del clone di fotosciop.

Ma il meglio arriva quando li installi: il programma di setup non mi vedeva la stampante/scanner. A meno di non metterlo su di un bus USB che gli stia simpatico. Ne ho provate un paio di versioni: la prima vedeva la stampante SOLO se la mettevo su di una particolare presa del computer, l'altra SOLO se l'attaccavo all'hub della tastiera.

Detto questo, ottimo prodotto. E' lì da anni, non ha mai dato problemi di sorta ... però che razza di software.

2 commenti:

  1. Si, la HP ha il simpatico difetto di richiedere centinaia di mega di driver per poter funzionare.
    A volte mi accontento di un "Generica/Solo testo" piuttosto che perdere tempo e spazio disco

    RispondiElimina

Ricordatevi che i commenti vengono moderati!!!