venerdì, gennaio 04, 2008

Bio-sconquasso, Bio-fracasso

Rispondo al post dello Sbrenza (Venza+Sbronza) con un post che era rimasto sepolto in un vecchio draft (28/08/07)

In breve
L'atmosfera steampunk non è malaccio, in alcuni punti sarebbe stato bello interagire di più con l'ambiente.
I Big Daddy nei primi livelli fa la sua porca figura e vi fa scappare a nascondervi quando si incazza. Le piccole bagasce meglio evitarle.
I plasmidi sono tanti, ma vi riducete ad usare quello del fuoco, quello del ghiaccio, l'elettricità, telecinesi e basta. Carino quello dello sciame, anche se poco utile.
Oltre a plasmidi difensivi ce ne sono alcuni un po' più tattici, come il farsi proteggere dai Big Daddy.


Dato che in sto cacchio di gioco le munizioni sembrano sempre poche, l'arma migliore come al solito rimane la chiave inglese, soprattutto se upgradata. Carino anche il lanciafiamme.

I livelli sono grandi, areati e profumati: tre in particolare mi hanno colpito favorevolmente il giardino, il teatro ed il laboratorio.


Contro
  • Il puzzlegame è uno solo, facevano fatica a metterne due o tre? Tanto valeva metterci un sudoku.
  • Richieste hardware mediamente elevate.
  • Uno dei finali più banali per un fps.
  • il problema del fov (risolto con una patch)
  • securom
  • niente multiplayer

Pro
  • Fuoco e ghiaccio sono veramente belli. L'acqua è una delle migliori di sempre, soprattutto l'effetto "porta d'aqua".
  • Non troppo lungo.
  • Il Big Daddy massiccio nella mia pregiata confezione limited

In conclusione un allegro diversivo. Meglio del sopravvalutato Crisys, peggio di Half Life 2 + extra

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