venerdì, giugno 12, 2009

la verità dietro il Progetto Natal di Microsoft

La Microsoft invidiosa del successo della Nintendo col Wii, ha tirato fuori un prodotto ancora più inutile ed impreciso: Project Natal.
Una videocamera dovrebbe riprendere i movimenti
Dopo i clamorosi fake alla fiera americana E3 (dove hanno scomodato anche Spielberg) ecco una prova reale del prodotto.
Per giocare dovete indossare qualcosa di monocromatico e dove stare entro i limiti del rettangolo per terra.



No Strings (or Controllers) Attached!


Bravi Bravi, perchè non ci attaccate anche Surface e lo Zune a sta stronzata? I cinesi riescono a copiare le idee meglio di voi.

Per i video evitate il sito ufficiale che contiene silverfuffa, andate piuttosto su YouTube o su Gamespot.
Ora attendiamo delle conferme sul nuovo controller della Sony.

Update: il sistema comprato da Microsoft per far girare il tutto

12 commenti:

  1. Scusa ma ti rendi conto di quello che dici o scrivi solo cose a caso? Dalla dimostrazione si vede chiaramente che il riconoscitore di movimenti (composto da 2 videocamere, il che significa per mezzo di un elaboratore di immagini stereoscopico) si comporta egregiamente. E' pressochè banale che non sia possibile registrare dei movimenti se sei colorato come lo sfondo, sfido te a creare una tecnologia simile! Anzichè riempire inutilmente internet di roba simile, scrivi qualcosa di utile o fai a meno di aprire un blog.

    RispondiElimina
  2. E quindi secondo te, caro Anonimo, bisogna vestirsi come la banda bassotti per far funzionare il simpatico aggeggio? La tutina te la danno nella confezione insieme al nastro adesivo?

    Altra cosa, R'lieh è universalmente noto per essere hub di notizie, foto, cose e pareri inutili. Anche i commenti come il tuo vengono accettati, fai te.
    Anche perchà se ti fossi informato meglio vresti letto OVUNQUE che la tecnologia l'hanno comprata già bell'e pronta.

    RispondiElimina
  3. Anche i commenti come il tuo vengono accettati, fai te.

    Cosa centra, ho semplicemente espresso un parere personale e mi pare più che fondato, credo che la libertà di parola ancora esista per il momento, o no?

    Anche perchè se ti fossi informato meglio vresti letto OVUNQUE che la tecnologia l'hanno comprata già bell'e pronta.

    Cosa cambia? E' politica comune di Microsoft comprare i brevetti altrui e sicuramente questo non toglie che almeno ci provano, come tutti! D'altronde continuo a sfidarti a fare cose simili, come anche Surface. Ti rammento inoltre che l'intero mondo attuale si basa su questo presupposto: tu fai una cosa funzionante ed io uso quello che tu hai fatto per realizzare qualcosa di ancora migliore. Questa cosa si chiama progresso e grazie al cielo esiste ancora, non credo proprio che nessuno possa crearsi le cose da zero. Per farti capire, anche la Apple ha smesso di costruirsi i processori, un motivo ci sarà no?

    E quindi secondo te, caro Anonimo, bisogna vestirsi come la banda bassotti per far funzionare il simpatico aggeggio? La tutina te la danno nella confezione insieme al nastro adesivo?

    Continuo a chiederti... quindi? E' una prima versione che verrà commercializzata, ma ci vorrà ancora tempo perchè venga ulteriormente perfezionata. Anche qui si tratta semplicemente di politiche commerciali: perchè dover aspettare con il prodotto? La tecnologia c'è e funziona, non è perfetta ma c'è. E' come se quando crearono le prime televisioni in bianco e nero avessero detto "no dai aspettiamo di farle a colori così la gente sarà ancora più meravigliata". allora bene che saremmo ancora alle vecchie radio a valvole...

    RispondiElimina
  4. Guarda che qua si parla ben poco di innovazione.
    In un ambiente ben illuminato e un po' di fantasia ottenevi gli stessi risultati con l'EyeToy della Sony NEL 1999. Ora hanno integrato una telecamera agli infrarossi per gestire meglio lo spazio. La potenza di calcolo ti permette poi di aggiungere software vari per il riconoscimento di voce e movimenti facciali. Sono tutti fronzoli in più, zucchero per gli occhi e le orecchie. Qui non parliamo di innovazione parliamo di rincorrere inutilmente il successo del casual gaming che sta facendo fare millioni alla Nintendo col Wii e col DS.
    E' come con lo Zune tante belle features in più rispetto all'iPod e poi abbiam visto tutti che fine sta facendo.
    Se poi sei un boxaro marcio il discorso mi sembra inutile :P

    RispondiElimina
  5. Anonimo, permettimi di commentare un paio di cose:

    primo

    > Cosa centra, ho semplicemente espresso un parere personale

    > scrivi qualcosa di utile o fai a meno di aprire un blog

    Mi spiace ma questo non e' un parere personale, e non puoi negarlo, per quanto sia piacevole prendere a calci in culo abdul

    secondo: non mi venire a dire che il prodotto c'e' anche se non e' perfezionato. La sony presento' all'E3 un pad con giroscopio PIETOSO. La teconologia c'era e non era perfezionata e fu un fiasco. Certo non possiamo sapere come andra' questo, ma e' innegabile che sia un tentativo della microsoft di rincorrere la nintendo lanciando una naotizia "wow effect" basata su una teconlogia ancora acerba. Se non fosse cosi' avrebbero aspettato di averla perfettamente funzionante. Detto questo non vedo nulla di meglio rispetto all'eye toy della sony..

    P.S. Abdul, modifica il campo commenti perche- non funziona il copia incolla e nemmeno i cursori della tastiera.

    RispondiElimina
  6. Ubbidisco alle richieste del mio Amico Prophecy.
    Provate un po' accussì.
    PS: ma non eri all'estero?

    RispondiElimina
  7. non fare il lecchino :P. no parto il 5 luglio.

    vorrei far notare che venza e dread avevano chiesto la stessa cosa senza risultati. ho potere di vita e morte su abdul a quanto pare.

    abdul cambia il template, fa schifo.

    RispondiElimina
  8. anzi, cambia il template o altrimenti fai qualcosa di utile, od evita di aprire un blog XD...
    anonimoooooooo mavaffanculo

    RispondiElimina
  9. No pirlotto volevo capire se era solo un problema momentaneo, ma siccome quei fancazzisti di Blogger non rispondono ho usato altre vie.
    Il template verrà cambiato presto, a costo di pagarlo (coi tuoi soldi).

    RispondiElimina
  10. se c'è bisogno, io 5 euri ce li posso mettere.....

    RispondiElimina
  11. non capite niente e siete solo degli invidiosi in altri video si vede chiaramente che chi a provato il natal non ha dovuto usare nulla per essere rilevato il video è solo una presa in giro per screditare questo magnifico progetto e per non far cadere in miseria la sony che roba dell genere se la sogna e se voi credete a quell video vuoldire che siete degli invidiosissimi sonary dell c...o

    RispondiElimina
  12. Qwerty, va che sei un genio. Ma hai visto chi c'è nel filmato? E poi chi cavolo è sonaro qua? A dirla tutta possiedo un X360 ed un Wii e ritengo la PS3 attuale una merda. Resta il fatto che bisogna essere oggettivi su tutto.

    RispondiElimina

Ricordatevi che i commenti vengono moderati!!!