martedì, luglio 20, 2010

Physics Enginge con i controcazzi

Questi ragazzi hanno sviluppato una physics engine capace di ricreare situazioni veramente complesse in modo estremamente realistico.. Adorabile e cinicissima la scena dei conigli lanciati contro la parete.. chissa' quanti lo faranno davvero per vedere se e' realistico XD

Ecco la fonte

Ecco il filmato:

Lagoa Multiphysics 1.0 - Teaser from Thiago Costa on Vimeo.

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

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  2. Riscrivo, rileggendo capivo cosa avessi scritto '-.-

    Il Discrete Element Modelling è in giro da tempo, quello che sembrano aver fatto è accelerare la cosa rimuovendo alcune delle forze in gioco - assumi alcune cose costanti, o le ignori, le cose sembrano realistiche e nessuno se ne accorge del trick.

    Per il video, i rendering sono carini, ma non dicono nulla sulla velocità. Quella roba si poteva fare anni fa, ma ci volevano minuti per un singolo frame. Quando puoi effettivamente vedere l'interfaccia, il video è accelerato: il mouse si muove a bomba, mentre il frame counter fatica ad arrivare a 15fps, con meno di un centinaio di vertici sullo schermo.

    Riassumendo: nulla di nuovo, e nulla che vedremo in un gioco, è solo per rendering.

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