mercoledì, ottobre 13, 2010

Ultrastronzi

Ci sarebbe da parlare per ore dei fatti di ieri sera allo stadio Luigi Ferraris di Genova, dei teppisti (o meglio terroristi) giunti dall'estero per allietare tutti i tifosi e i cittadini genovesi.
Perchè gli Ultras sono diventati per lo più Ultrastronzi?
E' il calcio che genera tanto violenza o è l'importanza che gli diamo a dargliene?
La polizia di Genova non riesce a gestire situazioni di emergenza?



A voi la parola.

2 commenti:

  1. IMHO stronzate, ed è stata gestita benissimo. Peccato la partita ci abbia rimesso, (sebbene l'Italia ci abbia guadagnato dei punti) ma non so se avete notato che:

    1) non ci sono state vittime e

    2) il principale colpevole è stato arrestato e va incontro a pene severe.

    Lungi da me il parteggiare per l'operato delle forze dell'ordine in quel di Genova od apprezzare la legge Pisanu, ma quel che è giusto è giusto.


    Piuttosto, disgusto per quello che stanno facendo i media: reportage razzisti e xenofobi come se piovesse.

    E' saltato un tappo e ora parlare male dei serbi è quasi una moda. E dai serbi alle altre etnie il passo è breve. Il nuovo rischio è che qualche povero stronzo (magari un bosniaco) venga malmenato perchè scambiato per un serbo.

    Esaminiamo la cosa: alcuni graffiti, qualche cassonetto, un vetro danneggiato, dei sedili saltati ed una rete rotta sono stati comparati con il massacro di Srebrenica.

    E' assurdo ed ingiusto.

    E questo avviene solo perchè il massacro di Sebrenica, l'esistenza di Milosevich e gli avvenimenti dell'altro giorno sono tutto quello che (noi e la stampa) ci degnamo di conoscere sul popolo serbo. Vergogna.

    Andate tutti a nascondervi.

    PS: trovo i graffiti in serbo (sebbene probabilmente contengano pesanti insulti alla mia mamma) abbiano un che di caratteristico. Quasi mi dispiacerà quando li cancelleranno tutti.

    RispondiElimina
  2. Ma quello che si contesta e' che siano riusciti ad entrare allo stadio con tutta quella roba... Mentre ai bambini sequestravano i succhi di frutta... Maroni come al solito nega l'evidenza ma la gestione dello stadio e' stata evidentemente lacunosa.

    RispondiElimina

Ricordatevi che i commenti vengono moderati!!!