mercoledì, marzo 09, 2011

Non è il solito MuGen

ddnd-cover

Ho perso il giro dei picchiaduro, un po’ perché di base sono incapace di premere una qualunque sequenza di più di 4 tasti, un po’ perché il genere si era a mio parere un po’ rattristato —sia dal lato “grosse produzione” che da lato dell’artigianato.

Oggi, passando per la sorgente di saggezza che è tigsource,  mi è capitata sotto il naso quella che sembra una piccola perla dall’Oriente Intraducibile.

Dong Dong Never Die è il risultato di 3 anni di sviluppo e circa 10.000 fotografie, messe assieme con gusto per produrre un picchiaduro ridicolo con 24 personaggi dementi: pseudo-terminator, le immancabili tipe discinte, panzoni con martelli, jappo-lolite che lanciano Optimus Prime come special, e... Super Mario?!

Non è uno dei mille giochini costruiti col MuGen, ma è basato su una engine diversa che mi è sembrata abbastanza fluida e decisamente più giocabile. Un lavoro serio quindi, che mi porta qua ad invocare dalle prondità di R’Lieh i professionisti del picchiaduro per una più completa recensione. Abdul, Malhavoc, scelgo voi! Putroppo il manuale è una grossa schermata in cinese, ma questo di certo non vi fermerà.ddnd

Per chi invece non avesse le energie per scaricarlo, o per gli sfortunati con solo un mac per le mani, qua ci sono una manciata di screenshot, una discussione a riguardo in inglese, ed ovviamente un video esplicativo.

4 commenti:

  1. Da una parte lol.
    D'altra parte sembra davvero orribile come gioco in sé.

    RispondiElimina
  2. si ma la lista delle mosse? con i tasti ho provato un paio di mezzelune a caso senza successo -_-

    RispondiElimina
  3. Il link alla lista delle mosse e' nel post sopra, dove dice grossa schermata in cinese.

    RispondiElimina
  4. Carina l'idea.. sicuramente chi l'ha fatto si è divertito un mondo.. ma la realizzazione tecnica .. era meglio il mugen quasi 10 anni fa, dai..

    RispondiElimina

Ricordatevi che i commenti vengono moderati!!!