sabato, luglio 02, 2011

Coast to coast : day 1

Cari amici e amiche del blog.

Riformulo.

Cari amici del blog mi appresto a fare un viaggio che spero di poter raccontare con malinconia ai miei nipoti. Un piccolo sogno che diventa realta'. Domani vado ad affittarmi una macchina e comincio la coast to coast. Aspettatevi update e gioiose review delle citta' che andro' a vedere per davvero (non come qualcuno che in una settimana ha fatto il tour_degli_usa.zip senza dire niente a nessuno). La prima tappa e' toronto. Da Boston sono circa 550 miglia (800 kilometri), e ci impieghero' piu' o meno tutta la giornata. Aspettatevi quindi dopodomani un sontuoso update di questo post con le prime foto. A tal proposito. Ho di nuovo affittato il 70-200 ma ahime' non ho preso il 10-22 che spero di acquistare lungo la strada...

L'ultima volta che ho fatto un update del mio viaggio sul blog e' stato in Giappone nel 2006. Spero di poter replicare il successo anche se la meta e' molto piu' occidentale :)



Ed ecco come promesso il primo update. Toronto e' una gran bella citta' e ho trovato due giornate stupende ad attendermi.
Il viaggio e' stato piuttosto smooth, senza code sull'autostrada. Purtroppo poi ho perso un'ora e mezza al confine per passare i controlli della dogana -_-

Toronto ha una strada principale (Yonge) che si interseca con un'altra strada piuttosto importante (Dundas). All'incrocio c'e' una piazza che ricorda molto Times Square con cinema, negozi, pub, locali, luci. Lungo Yonge ci sono vari artisti e i negozi principali della citta' con le marche famose. C'e' anche un centro commerciale piuttosto grosso che ho schifato.

Vicino a Yonge c'e' la Town Hall con tanto di disegnatrice di Chun Li su strada :D (che ficata traparentesi)



Sempre alla town hall c'era un tizio con un 300mm a pompa che faceva foto artistiche ai gabbiani. Che sia il tizio di Topleft Pixel?
Oltre ai fotografi e agli artisti Toronto e' ricca di altre due cose: scoiattoli (SCOIATTOLOOO) e belle ragazze. Se procedete inoltre lungo la university avenue arrivate fino al campus universitario da cui si gode una bellissima vista sulla CN Tower. La CN Tower e' una delle torri piu' alte del mondo e svetta su tutta la citta'...




L'idea era di andare alla casa Loma dopo il college e poi fiondarsi a fotografare il tramonto dalla CN Tower. Purtroppo la Casa Loma (una casa abitata da un magnate X di Toronto) e' una ciofeca in muratura ed era pure chiusa per un party privato. Cosi' sono andato all CN Tower ma l'attesa era di due ore. Quindi ho evitato abbondantemente. Tanto (mi sono detto) non sarebbe stato neanche un gran tramonto. A giudicare dai colori dei palazzi e' stato il tramonto migliore della storia di Toronto. PERO' C'e' il dio della fotografia deve avermi voluto bene e mi ha fatto un regalo. Ho scoperto che fotografare il tramonto dalla CN Tower e' fico quanto fotografare la CN Tower al tramonto :)




L'ultima foto e' di un'artista di piazza a Yonge che mi ha salutato con uno spettacolo notevolissimo.

Location location location


L'ostello in cui sono venuto e' FICHISSIMO. Appena arrivato ho visto un pub con il nome dell'ostello e mi son detto di aver sbagliato a prenotare. Invece no. Il pub E' l'ostello (sono una cosa unica). Fichissimo. In piu' hanno gli armadietti con i nomi di Star Trek (io mi son preso Jean Luc Picard) e il proprietario e' simpaticissimo e cordialissimo. Magari non e' il migliore ostello in cui sono stato, ma e' perlomeno degno di nota.

Bonus: multe a Toronto


Se mai vi capitasse di venire a Toronto in auto NON PARCHEGGIATELA ALLA CAZZO. Nemmeno alle 23.33 di sera. Ho lasciato l'auto davanti all'ostello per mollare le valigie e al ritorno c'era un simpaticissimo ticket. I ticket di toronto sono INDISTRUTTIBILI. SOno in plastica e se non li paghi entro 15 giorni vieni citato in tribunale. Stigrancazzi.

3 commenti:

Ricordatevi che i commenti vengono moderati!!!