mercoledì, novembre 07, 2012

Sayonara Peugeot 206

Ieri, dopo 13 anni da quando ci siam visti la prima volta, sei stata rottamata per un'auto piu' nuova. 

Prima o poi sarebbe dovuto succedere. Era gia' qualche anno che non era piu' con me ed era finite nelle grinfie di mia madre. Negli ultimi anni non era piu' lei. Il tempo e le intemperie l'avevano riempita di acciacchi. La vernice era sbiadita e il motore non faceva piu' il rumore squillante e aggressivo dei primi tempi. Ciononostante ogni volta che tornavo a casa dei miei mi ritrovavo a guardarla e a pensare ai bei momenti passati insieme. In dieci anni ne abbiamo visto di cose. Come quel fantomatico viaggio fino a Budapest: la prima volta in cui mi hai lasciato a piedi dopo ben 8 anni insieme. Non male dai. Oppure il mio primo bacio. O quando abbiamo portato a casa il primo case moddato (tralaltro lo stesso giorno del bacio). O tutte le volte in cui siamo andati a LuccaComicsEndGheims. Mi ricordo che la prima volta avevo montato i led di Kitt sul muso ed eri truzzamente fichissima :D 

Mi ricordo anche che quando ti portai a casa. Stavo portando i miei amici da me e ascoltavamo Mazinga a tutto volume :D Una Mercedes guidata da un pazzo furioso ti fini' addosso e ti distrusse la fiancata. Forse e' quello che mi ha fatto affezionare cosi' tanto a te. Essere nuova di trinca e gia' incidentata e' stato il tuo modo di dirmi: Roberto non aver paura di guidarmi o di lasciarti andare con me, non puoi certo peggiorare la situazione. E cosi' e' stato.

Insieme abbiamo fatto piu' di 200 000 kilometri. Sono stato piu' insieme a te che a qualsiasi altra cosa o persona che conosca. Ti ho sempre voluto un gran bene e te ne vorro' per sempre. Solo chi viaggia tanto puo' capire quanto ci si possa affezionare alla propria auto. 

Una volta mio padre mi disse "non disfarti delle vecchie cose, sono tutti ricordi che ti porti sempre con te". Quanto aveva ragione. Ma  per assurdo proprio con te, che sei il legame piu' forte che io abbia con il mio passato, non si puo' fare. 

Se esiste un paradiso delle auto, te lo sei strameritato. Grazie di tutto. 


3 commenti:

  1. ...c'era una foto ma non carica, suppongo?

    RispondiElimina
  2. Ricordo benissimo quell'incidente, uno dei più spettacolari a cui abbia mai partecipato.

    RispondiElimina
  3. Post to self/all: le immagini via email non vengono caricate :/

    RispondiElimina

Ricordatevi che i commenti vengono moderati!!!