martedì, dicembre 28, 2004

Marc Photo Reportage


Come promesso linko le immagini del Marc che Shadow ha gentilmente "catturato" rischiando la propria vita.




Ed ecco il pezzo forte del reportage: l'omino sblocca-cellulari




Notare la scheda UMTS Vodafone con cui il figuro si collegava in Rete per scaricare i codici di sblocco.

Era dai tempi del boom delle cam modificate che non si vedevano simili tocchi di legalita'. Stranamente mi han riferito che la domenica non c'era piu'.

5 commenti:

  1. Comincio a partecipare al blog con un commento stupido...

    Perché mai dovrebbe essere illegale sbloccare i cellulari (se il blocco è quello che ti permette di usare solo schede della compagnia X)? In Spagna c'era una profusione di cellulari bloccati e di gente che per 10-20€ li sbloccava, con grosse pubblicità all'esterno.

    RispondiElimina
  2. Sembra che gli stessi brand che producono i vari modelli distribuiti stiano iniziando a reagire a queste operazioni linkin quanto violerebbero la proprietà intellettuale che detengono sul software del telefono.La H3G in teoria se ne dovrebbe fregare a meno di ritorsioni da parte di tali aziende in quanto si sblocca il cell e non la Usim.
    Discorso diverso per i cell in comodato,quelli che la 3 ti vende a 19 euro,in quanto sbloccandoli non solo violi il contratto stesso ma anche la legge (Art. 1804 C.C. Obbligazioni del comodatario), un po' come se uno si mettesse a modificare il dreambox di Sky.
    In fiera poi non e' che l'omino ti rilasciava fattura...

    RispondiElimina
  3. P.S. non aspettavo altro che un mio amico facesse da cavia, ma purtroppo non e' venuto in fiera... mannaggia risparmiavo 5 euro...

    RispondiElimina
  4. Credevo in fiera la fatturazione creativa fosse pratica non tollerata, bensi` incoraggiata.

    RispondiElimina
  5. Veramente avevo anche sentito che non ci sarebbe alcuna violazione della proprieta` intelletuale del software, visto che quello che fanno e` cancellare il software per mettercene sopra un altro.. ma potrei sbagliarmi, perche` tecnicamente non so come di preciso funzioni lo sblocco. Se cosi` fosse sarebbe come dire che e` illegale formattare un PC con Windows per installarci Linux :-D

    RispondiElimina

Ricordatevi che i commenti vengono moderati!!!