mercoledì, giugno 03, 2009

Assicurazione Auto ConTe.it e' FANTASTICA

Finalmente dopo tanti post della serie "E' la MERDA", mi posso dedicare a qualcosa di positivo. Vanno fatte le dovute premesse.

  • Non ho mai avuto un'assicurazione auto intestata a mio nome. Questo perche' le auto sono sempre state intestate a mia madre (che Dio la benedica) e ne ha sempre pedissequamente sopportato le conseguenze (che Dio la benedica tanto tanto)


  • Ho cambiato residenza, per andare a vivere lontano dai miei in quel di Mignanego, piu' precisamente qui:



    siccome l'ho fatto prima di cambiare auto (porca paletta) il decreto dell'egregio signor Bersani non si applica al mio caso e quindi non posso utilizzare la classe assicurativa di mia madre (che Dio la Benedica)


  • Ho cambiato auto a novembre comprando un'occasione con i miei soldini, ma utilizzando per sei mesi l'assicurazione del precedente proprietario che era piuttosto vantaggiosa (massi', che Dio benedica anche il vecchio proprietario)



Detto questo capirete il mio pessimismo nel cercare una nuova assicurazione in vista della scadenza: Livello 14, nessuna assicurazione precedente, prima macchina appena comprata erano alcuni motivi che mi facevano immaginare di ricorrere a un qualche mutuo per pagare l'assicurazione.

Per prima cosa ho chiesto alla vecchia assicurazione di mia madre (vecchi amici di famiglia). La risposta e' stata molto confortante: "no guarda con noi ti facciamo spendere un sacco, cerca altrove. Sai, non so se sei esperto ma ci sono delle assicurazioni che fanno tutto online e sono piuttosto vantaggiose. Vabbe' se proprio non trovi nulla ti facciamo un prezzo di favore: 1500 euro annui" AHAHAHAHAHAH

Vado a seguire il loro preziosissimo consiglio e cerco sulle assicurazioni online. SICCOME le lobby assicurative sono molto molto potenti non faro' nomi ma giusto per darvi qualche indicazione:

  • Un'assicurazione che fa rima con decalogo: 1400 euri

  • Un'assicurazione che connette direttamente: 1300 euri

  • Un'assicurazione che connette direttamente da zurigo: 700 euri



Giunto alla terza pensavo gia' di essere molto fortunato, anche se non mi spiegavo a parita' di condizioni queste incredibili differenze di prezzo.

Poi un giorno luce fu: mentre guardo CSI mi appare la pubblicita' di conTe.it. Mi dico che tentar non nuoce e provo a fare un preventivo. QUATTROCENTO EURI. Non ci credo, ho sbagliato qualcosa, mi dico. Riprovo. QUATTROCENTO EURI.
No dai e' impossibile, proviamo ad aumentare il massimale. QUATTROCENTO EURI.
No dai ma come cavolo e' possibile? E' un miracolo!!! Sicuramente mi fregheranno... pero' la faccio lo stesso perche' non riesco a resistere

La faccio.

Questa e' la cronaca dei giorni successivi.
Giorno 2: non mi arriva nessuna notizia. Mi risponde una signorina molto cortese che mi dice che non ho pagato. "Nono signorina, ho pagato con CC". Mi risponde che ho ragione, si scusa e mi dice di mandare un fax con il certificato di proprieta'. Lo mando, ma non mi riesce, cosi' lo mando via mail (COMODISSIMO, PERDINCIBACCO!)
Giorno 3: richiamo perche' non ho notizie. Risponde la stessa signorina, che e' una cosa buona perche' significa che il supporto non e' in outsourcing, ma lo fanno proprio loro personalmente! Mi dicono che non ho pagato. "Nono signorina, ho pagato con CC". Mi risponde che ho ragione, si scusa e mi dice che ho fatto bene a mandare il documento via mail perche' si legge meglio. Mi dice anche che ho invertito nome con cognome nel preventivo ed e' per questo che non capivano nulla. Mi dice di non preoccuparmi e che devo mandare un documento in cui dichiaro che i dati sono sbagliati, ma solo DOPO che sono arrivati i documenti dell'assicurazione.
Giorno 3: mi arriva VIA MAIL (CHE FICATA) un documento provvisorio da apporre sulla macchina. Notare che la mail e' quella personale della signorina, che magari vuol dir poco ma a me ha dato l'idea che fossero vicini ai loro clienti se ci mettono un qualche dato identificativo.
Giorno 4: mi arriva l'assicurazione con i dati sbagliati
Giorno 5: spedisco il documento autocertificativo
Giorno 7: mi arriva l'assicurazione con i dati giusti

Ora.. io non so voi, ma se dovessi fare un'incidente in cui ho ragione mi spiacerebbe persino farmi dare i soldi per come sono stato trattato. conTe.it e' fatta di gente professionale, gentile, efficiente. Fa parte dell'admiral group che e' una grossissima compagnia inglese, e consiglio a tutti di provare a fare un preventivo sul sito.

Spero che le altre assicurazioni falliscano.

Spero inoltre di non dover fare update negativi a questo post :)


85 commenti:

  1. Boh. La varianza sui preventivi auto/moto è enorme. Io ho (ri)cambiato residenza apposta per fare l'RC auto ereditando la classe di papà con il decreto Bersani (che Dio lo benedica, mi fa risparmiare 500€ all'anno per tutta la vita).

    Per quel che può servire, io spendo meno con Unipol (ma la classe interna meno infinito di papà probabilmente si fa sentire) per la macchina e Itas per la moto. Le assicurazioni online invece sono tutte carissime. Un preventivo online magari fatelo.

    RispondiElimina
  2. 400 è talmente poco da essere losco, sopratutto in 14a, unica possibilità è che ti contino mignanego come zona di nessun incidenti e non considerino il fatto che in effetti continui a scendere a genova

    il fatto che ti abbia sempre risposto la stessa signorina, che non sembra peraltro capace di ricevare un pagamento, mi fa temere ci sia solo lei a rappresentare questa ditta in tutta la liguria, e perchè escluderlo, in tutto il nord ovest, magari.

    ah una cosa poco nota delle assicurazioni online (provato genertel, ad un certo punto volevano 2000 euro e piuttosto ho tenuto ferma la macchina 4 mesi) per qualsiasi sinistro non scattate indietro di _una_ classe, ma di una _decina_.

    RispondiElimina
  3. Dopo aver letto questa recensione anche io ho deciso per conte.it. E' la mia prima auto, sono in attesa del cambio di residenza verso Napoli (dove le assicurazioni RC sono un delirio), e questa offerta (1050 euro l'anno, 14 classe, solo RC) mi sembrava effettivamente equa. Ho pagato 30 min fa tramite carta di credito, lunedì li ricontatterò per avere il certificato provvisorio (ritiro la macchina venerdì). Vi terrò aggiornati :)

    RispondiElimina
  4. Ahahah il tuo post mi ha fatto molto ridere

    RispondiElimina
  5. per Mario De Roma
    io ho fatto un sinistro con genertel e sono salito di due classi come con tutte le assicurazioni. se tu hai avuto questo problema anche se è successo parecchio tempo fa contatta isvap con una raccomandata. ora sono cliente conte.it ed è vero che sono molto gentili e rispondono subito, per il momento nessun sinistro nè con colpa nè senza, comunque le regole sono uguali per tutte le assicurazioni per quel che riguarda tempi, risarcimenti, ecc... e poi ognuno fa quello che vuole altrimenti alcune assicurazioni chiuderebbero.

    RispondiElimina
  6. Beh ti divertirai in caso di sinistro...

    Li conosco bene quelli di conte.it

    e poi scusa eh ma non ti domandi perchè paghi la metà del già economico preventivo di Zuritel?

    Io dopo le mie esperienze la sto sconsigliando a tutti, tilizzano i guanti bianchi quando devono avere soldi quando sei già cliente non rispondono neanche al telefono

    RispondiElimina
  7. Anonimo, mi spiace deluderti, ma lo fanno TUTTE

    RispondiElimina
  8. Io ho pagato il 26 e ancora oggi devo ricevere una risposta nonostante abbia sollecitato e risollecitato.
    Oggi ho mandato fax a loro e all'Isvap di diffida e lunedì vado dalla finanza.
    Per ora partono malissimo.

    RispondiElimina
  9. Io per ora ho fatto un semplicissimo preventivo, mi chiedono anche la taglia delle mutande (perchè vuoi il mio indirizzo e numero di telefono dopo avermi fatto firmare il trattamento dei dati!? e se non acquisto che ne fai?!?). Compilo tutto, arrivo alla pagina finale e... indovina? niente premio, nulla, paginetta con tutto il riassunto ma nessuna cifra scritta. Per ora gli ho regalato dati anagrafici da rivendere e mi hanno iscritta al loro sito (senza tra l'altro possibilità di cancellarmi, pare). Bell'inizio, complimenti...

    RispondiElimina
  10. Idem con patate, appena compilato il form online lunghissimo e sorpresa finale: niente premio visualizzato!!! chiamo il numero verde ed una ragazza mi chiede prima il num di preventivo e poi ricomincia a chiedermi tutti i dati...quindi io:"ma dobbiamo ricominciare da zero col preventivo???", e lei:"no no, solo alcuni dati che il sistema ha cancellato". Quindi, mi chiede conferma della mia data di nascita leggendola sul suo terminale e mi da una data sbagliata...io zitto...e ricomuincia con marca, modello...ma qui si pianta il sistema perché non trovano il modello...Allora scocciato le dico che avrei richiamato...penso non lo farò mai più!
    Peraltro, i miei dati personali sono anche sbagliati ;)

    RispondiElimina
  11. Evidentemente il loro sistema informatico non è dei migliori...
    Soltanto il fatto che, chiedendo i dati personali, non chiedano il codice fiscale, che permetterebbe tralatro di evitare errori, la dice lunga.
    Comunque il certificato provvisorio lo mandano dopo 15 minuti secondo il consulente alla vendita, dopo 48 ore secondo l'assistenza clienti.
    La mia polizza inizia oggi, ieri ho pagato con carta di credito, essendo sabato non potrò circolare almeno fino a lunedì per le loro 48 ore (che prima di pagare erano 15 minuti...).

    RispondiElimina
  12. Secondo me il codice fiscale non lo chiedono perché lo calcolano in automatico dopo dai dati che dichiari. Anche io cmq ho fatto 2 polizze con ConTe e il servizio è stato abbastanza soddisfacente.
    Che dire a differenza della mia precedente compagnia quella "con collegamento diretto" mi sono sentito preso in considerazione molto di più.

    Spero di esservi stato utile
    Francesco.

    RispondiElimina
  13. E' OVVIO CHE NON CHIEDONO IL CODICE FISCALE... VIENE CALCOLATO IN AUTOMATICO DOPO AVER DATO I DATI ANAGRAFICI! IO HO 2 POLIZZE CON LA CONTE.IT E DEVO DIRE CHE LA COPERTURA PROVVISORIA PER LA PRIMA POLIZZA MI E' ARRIVATA NEL GIRO DI 2 ORE, PER LA SECONDA MI è ARRIVATA LA MATTINA SEGUENTE AL PAGAMENTO. I CONSULENTI SONO SEMPRE GENTILI. PER ORA NON MI RIMANE CHE DIRE CHE SIA IL SERVIZIO CHE IL PREZZO SONO BUONI.. HO RISPARMIATO 210 EURO!

    RispondiElimina
  14. Posso disturbarvi per un consiglio, anche se non vi conosco? Sto cercando in google informazioni su questa assicurazione ma sembra impossibile trovarne! Hai buone nuove? Fregature? Grazie e scusate del disturbo :P.

    RispondiElimina
  15. il contratto di conte.it è un contratto di co-assicurazione tra tre compagnie straniere, peraltro rappresentate in Italia da EUI limited, intermediario registrato presso l'isvap, sito sul quale non compare peraltro menzione delle compagnie rappresentate se non ARAG e ALA assicurazioni. Le tre compagnie, tra cui Admiral group non sono obbligate in solido verso il cliente, il che vuol dire che ciascuna copre il danno per la parte percentuale di sua competenza. Teoricamente una delle tre potrebbe rifiutarsi di pagare un danno e le altre due non sarebbero così vincolate a risponderne. Anche io ho stipulato un contratto online ma sono sul punto di comunicare il recesso (clausola di ripensamento).

    RispondiElimina
  16. Hinao Non ho mai fatto incidenti e quindi per ora fila tutto liscio. Ti aggiorno (non solo te, ma tutti) fra 4 mesi quando dovro' rinnovare l'assicurazione...

    RispondiElimina
  17. il giorno 12.12 avevo la necessita di comunicare a conteit la vendita della mia auto e sospendere l'assicurazione per portarla su un'altra auto a questo punto mi sono messo a telefono e ho chiamato il numero 848782080 a pagamento e tutt'oggi 15.12 sono in attesa di poter essere risposto da un loro consulente e provato a chiamare il numero verde 800923337

    RispondiElimina
  18. ATTENTI! ConTe.it ...
    è sicuramente una buona assicurazione ma se per caso, per risparmiare tutti i soldi che vi promettono, accettate le condizioni svantaggiose relative ai rimborsi in caso di sinistro, pur avendo ragione PERDERETE IL 20% del preventivo/riparazione!!!
    Avete capito bene!!! SE FATE UN INCIDENTE, pur avendo RAGIONE e portate la Vs auto dal Vs meccanico di fiducia o quello + vicino al luogo del sinistro, AVETE PERSO il 20% del valore che dovrebbe spettarvi!!! Ti obbligano a portare l'auto in riparazione DAI LORO MECCANICI!!! ma chi li conosce? come lavorano? come li fanno risparmiare!?

    Occhio ragazzi, io sono in ballo ancora adesso!!! se volete contattarmi per maggiori dettagli: marcopagghy@libero.it

    RispondiElimina
  19. Attenzione a sottoscrivere un' assicurazione con CONTE assicurazioni. In questo momento c'e' un sacco di gente come me veramente inferocita per quello che stanno combinando. Cercate ovunque su internet post recenti, dopo Gennaio 2009 e ve ne renderete immediatamente conto.

    Il numero di assistena clienti a pagamento ti tiene perennemente in attesa e sto cercando da 4 giorni di riuscire a parlare con qualcuno. Le email all' indirizzo assistenza@conte.it e reclami@conte.it tornano immediatamente indietro con la dicitura "destinatario sconosciuto". Nel mio caso specifico, e' stato facilissimo pagare e parlare con il numero verde 800923319 poi... il buio! Soldi ed assicuratori spariti. Non ho ottenuto ancora nessuna risposta dopo 4 giorni enon so che fare. Intanto sono a piedi e non posso usare la macchina.

    Massimo

    RispondiElimina
  20. Ho sottoscritto un'assicurazione con Conte.it il 31 di dicembre, con decorrenza 2 gennaio. Il 4 non avevo ancora ricevuto l'assicurazione e la centralinista è stata estremamente sgarbata, maleducata e assolutamente non collaborativa. Ho scritto al servizio reclami minacciandoli di ritirare la polizza e di citarli e dopo circa 1 ora mi è arrivata la polizza provvisoria via mail. La polizza definitiva mi è stata spedita per posta prioritaria il giorno 5 gennaio ma non è mai arrivata. Ho aspettato fino al giorno 18 ed ho chiesto il reinvio al centro reclami; mi hanno risposto che l'avrebbero mandata tramite corriere (senza spese aggiuntive ovviamente), chiedendomi cortesemente di dare conferma del mio recapito (diverso dal mio indirizzo). Dopo 3 giorni ho ricevuto la polizza ed il corriere mi ha anche chiamata al telefono per chiedere a chi potesse consegnare la polizza dato che non c'era nessuno in casa.
    In conclusione: mi hanno fatto tribolare un po', dovrebbero mandare qualche loro dipendente ad un corso di buona educazione ma mi hanno spedito la polizza. Mi ritengo soddisfatta per il momento

    RispondiElimina
  21. Io non ho avuto nessun problema con loro. Il giorno 28 gennaio ho pagato con carta di credito risparmiando quasi 200 euro ed il giorno dopo ho ricevuto l'email col contrassegno provvisorio da applicare sul parabrezza. Il giorno successivo ricevo un sms sul cellulare che mi diceva che avrebbero spedito la polizza il giorno successivo ed oggi 2 febbraio ho ricevuto la polizza tramite posta prioritaria.

    RispondiElimina
  22. Sono cliente CONTE.IT da qualche mese, molto soddisfatto, per la velocità e oltre al notevole risparmio, anche rispetto alle altre compagnie on line, devo dire che mi sono trovato BENISSIMO anche quando ho avuto bisogno della loro assistenza per un sinistro stradale in cui sono stato coinvolto. Personale gentile e preparatissimo. In pochi minuti hanno istruito la pratica di sinistro del quale mi hanno dato SUBITO il numero di riferimento, e persino il Nome e Cognome del LIQUIDATORE che si occuperà della mia pratica. Conte.it è veramente una assicurazione seria ed efficiente. NON CREDETE A CHI VORREBBE SCREDITARE QUESTA COMPAGNIA COSI ECONOMICA. Saluti, David

    RispondiElimina
  23. salve,sono un neo cliente Conte,che dire per ora tutto alla grande,prezzo qualita e velocita.
    polizza pagata con carta di credito e documenti inviati via email il giorno 17/06/2010 ore 11.00,oggi 18/06/2010 ore 11.10 polizza provvisoria gia inviata, stampata e pronta per viaggiare...complimenti...

    RispondiElimina
  24. Dunque... sono un'operatrice dell call center Conte.it. Ci lavoro da qualche mese e devo dire che mi dispiace tanto che si dica male del mio datore di lavoro. Noto però che, la maggior parte dei commenti negativi, risalgono a diverso tempo fa. La compagnia è giovane in Italia (ha appena fatto il suo secondo compleanno), quindi mi viene spontaneo associare i vari disservizi subiti ad una certa "inesperienza" e, sicuramente, al fatto che, essendo solo agli inizi, le persone a lavorare lì erano davvero pochine.
    La compagnia sta continuando ad assumere persone, continuamente. Le selezioni sono piuttosto rigide e, avendo acquisito comunque un po' di clienti, contando di crescere ed affermarsi, ora sta puntando molto sulla qualità oltre alla quantità.
    Il numero 848 è diventato un numero 800 (quindi gratuito dal fisso), il personale è mooolto formato (modestamente) ed estremamente controllato. Ora siamo davvero in tanti e, nonostante questo, ci sono seri momenti di panico con la quantità di chiamate in coda. Vi assicuro che si fa davvero il possibile per garantire un buon servizio, specialmente perché la compagnia non ha certo intenzione di chiudere i battenti, ma di affermarsi come leader in Italia, allo stesso modo in cui Admiral è leader in Uk.
    Detto questo... i disservizi capitano a tutti, che sia con l'assicurazione, con il proprio gestore di telefonia, con l'enel, con l'amministratrice del palazzo (io scriverei un'opinione negativa su di lei :P).
    Mi auguro abbiate gradito l'intervento della controparte.

    ciao ciao!!

    RispondiElimina
  25. Ciao "Anonomo" dipendente di Conte.it. Premesso che il post iniziale era tutt'altro che negativo, premesso che ho rinnovato l'assicurazione e non ho avuto sorprese, permettimi una piccola nota nei confronti del tuo commento. Io lavoro in un'azienda che vende software, e quando sui forum ci sono commenti negativi a quel software tipicamente c'e' un collega assunto APPOSTA per mettere commenti positivi e per dare opinioni diverse. Mi spiace ma lasciami il beneficio del dubbio quando leggo le tue parole. Non fraintendere: sicuramente l'azienda si e' allargata e hanno assunto un sacco di persone, e considero il valore del tuo commento prezioso come quello degli altri (chi non mi assicura che qualche altro anonimo non sia un addetto di una compagnia concorrente che cerca di screditarvi?) ma quell' "anonimo" e il generale entusiasmo (genuino magari) con cui descrivi la tua azienda mi fanno apparire il messaggio quantomeno anomalo, se non surreale.. In ogni caso grazie infinite. Non e' che siccome ho fatto bella pubblicita' alla tua azienda mi fate uno sconto sulla prossima rata XD?

    RispondiElimina
  26. Avete mai provato a parlare con l'ufficio Rinnovi? Sono solo donne e competenti e professionali. La punta di diamante della società.. Dopo averne passate tante durante l'anno, mi sono sentito veramente accolto e apprezzato. Certo, ogni tanto c'è un pò d'attendere per parlare con loro, ma sanno carpire le esigenze del cliente coccolandolo e trattandolo con i guanti.
    E, perdonate il commento maschilista, dalla voce che hanno, secondo me sono anche molto belle.

    Magari vi fa tribolare un pò durante l'anno, ma al rinnovo, recupera tutto facendovi sentire apprezzati e parte di un gruppo.
    Alla fine, ne vale la pena.

    RispondiElimina
  27. Buonasera a tutti.
    Che dire, quando vai a verificare le recensioni di un qualsiasi forum, trovi belle e brutte info. Io posso solo direvi al momento, che avendo fatto un preventivo sono stato positivamente colpito dalla cifra finale. Sono cliente per altri mezzi di altrettante altisonanti compagnie, che ritengo molto serie (esperienza personale) ma ahime quando ci toccano sui soldi, chi non tenta di risparmiare ? Aldilà dei propri sfoghi o semplici info, vorrei solo chiedere se ci si può fidare
    Grazie a tutti !

    RispondiElimina
  28. ma dai!! non sono stata mandata di proposito dalla mia azienda per commentare il tuo blog. mi sono fatta, spontaneamente, un giro sul web, proprio per vedere quali erano i commenti e i pareri sulla compagnia e, tra quelli che ho trovato in giro, il tuo era il più completo. ho voluto difendere l'azienda, non tanto per lei, ma per noi operatori. mi dispiace quando leggo cose negative su chi risponde per l'azienda, anche se sono consapevole che il cliente ha il contatto con noi, non con la Conte.it, quindi è anche normale che ci si sfoghi con l'operatore. Ti concedo certamente il beneficio del dubbio e, in ogni caso, ti ringrazio per quello che hai scritto nel tuo primo post.
    Per quanto riguarda lo sconto al rinnovo... mi dispiace, ma io non faccio parte del dipartimento rinnovi e, sinceramente, non conosco nessuna delle persone che ci lavorano.
    Posso solo augurarmi che il preventivo di rinnovo ti venga fatto ancora più basso, così da essere ancora più soddisfatto del servizio offerto ;)

    RispondiElimina
  29. Ferma, Ferma "utente Con Te"!
    Il mio parere negativo fu postato dopo un sinistro - con tanto di ragione e costatazione amichevole - che mi ha fatto PERDERE/SMENARE comunque diverse CENTINAIA di EURO (€) - (esattamente il 20%) !!
    Sa benissimo a cosa faccio riferimento!
    Brevemente: Se fai aggiustare la macchina – dopo sinistro stradale e ragione al 100% - dal tuo meccanico preferito o dalla casa madre - in quanto il mezzo è ancora coperto da garanzia 5 anni e non puoi usare ricambi non originali per non incorrere in problematiche ben più importanti domani –
    hai perso il 20% del preventivo/fattura!!! anche se hai ragione!!! questo perche VOLETE / OBBLIGATE
    i vostri assicurati a passare tramite le vostre officine di fiducia! C’è nel contratto, nessuna “stranezza” o novità! Ma vi sembra giusto?!
    Quindi cosa succede in caso di risarcimento totale dalla assicurazione del veicolo avente torto nei tuoi riguardi (ribadisco, sinistro stradale con 100% di ragione!!!) :

    Fai un incidente - pur avendo ragione - se vai dal tuo meccanico di fiducia o presso i meccanici autorizzati dalla casa madre dell'auto (esempio officine mazda) - hai perso il 20% !! Quindi = incidente 1000€ di preventivo i signori di "CON TE" – grazie alla postilla presente sul contratto che prevede l’utilizzo delle SOLE OFFICINE AUTORIZZATE “CON TE” - ti risarcisce solo di 800€!!! (anche se l'altra assicurazione, quella della controparte, paga per 1000!!!) – LORO SI TENGONO IL 20% !!! ANCHE SE HAI RAGIONE AL 100%

    Vi sembra "carino" inserire questa postilla? praticamente ci guadagnate il 20% del totale, no? mi sbaglio?
    Secondo me, sarebbe stata una “postilla” corretta in caso di torto…ma vederla/subirla anche quando si ha ragione…

    No comment!!!

    ATTENTI RAGAZZI, SE QUALCUNO VI VIENE ADDOSSO - QUINDI HA TORTO - DOVETE RIVOLGERVI SEMPRE AI MECCANICI DI FIDUCIA CON TE!! QUINDI SCORDATEVI IL MECCANICO DI FIDUCIA O LA CASA MADRE!!ALTRIMENTI PERDETE COMUNQUE IL 20% DEL FATTURATO!!!ANCHE SE L'ASSICURAZIONE DELLA CONTROPARTE A PAGATO AL 100% CON TE!!!

    CIAO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho chiamato il servizio clienti conte.it e mi hanno detto che questo succede se si stipula una clausula (che ti fa risparmiare il 5% annui per intenderci su 400€ risparmi 20€) nella quale se la porti in una loro officcina autorizzata con ragione nn tiri fuori 1€. Se vai da un'altra parte hai una penale del 20% del danno.
      Forse dovevi pensarci prima e informarti meglio, difatti io ho chiesto e non stipulerò la polizza senza questa clausula.

      cordialmente

      MF

      Elimina
  30. Ferma, Ferma "utente Con Te"!
    Il mio parere negativo fu postato dopo un sinistro - con tanto di ragione e costatazione amichevole - che mi ha fatto PERDERE/SMENARE comunque diverse CENTINAIA di EURO (€) - (esattamente il 20%) !!
    Sa benissimo a cosa faccio riferimento!
    Brevemente: Se fai aggiustare la macchina – dopo sinistro stradale e ragione al 100% - dal tuo meccanico preferito o dalla casa madre - in quanto il mezzo è ancora coperto da garanzia 5 anni e non puoi usare ricambi non originali per non incorrere in problematiche ben più importanti domani –
    hai perso il 20% del preventivo/fattura!!! anche se hai ragione!!! questo perche VOLETE / OBBLIGATE
    i vostri assicurati a passare tramite le vostre officine di fiducia! C’è nel contratto, nessuna “stranezza” o novità! Ma vi sembra giusto?!
    Quindi cosa succede in caso di risarcimento totale dalla assicurazione del veicolo avente torto nei tuoi riguardi (ribadisco, sinistro stradale con 100% di ragione!!!) :

    Fai un incidente - pur avendo ragione - se vai dal tuo meccanico di fiducia o presso i meccanici autorizzati dalla casa madre dell'auto (esempio officine mazda) - hai perso il 20% !! Quindi = incidente 1000€ di preventivo i signori di "CON TE" – grazie alla postilla presente sul contratto che prevede l’utilizzo delle SOLE OFFICINE AUTORIZZATE “CON TE” - ti risarcisce solo di 800€!!! (anche se l'altra assicurazione, quella della controparte, paga per 1000!!!) – LORO SI TENGONO IL 20% !!! ANCHE SE HAI RAGIONE AL 100%

    Vi sembra "carino" inserire questa postilla? praticamente ci guadagnate il 20% del totale, no? mi sbaglio?
    Secondo me, sarebbe stata una “postilla” corretta in caso di torto…ma vederla/subirla anche quando si ha ragione…

    No comment!!!

    ATTENTI RAGAZZI, SE QUALCUNO VI VIENE ADDOSSO - QUINDI HA TORTO - DOVETE RIVOLGERVI SEMPRE AI MECCANICI DI FIDUCIA CON TE!! QUINDI SCORDATEVI IL MECCANICO DI FIDUCIA O LA CASA MADRE!!ALTRIMENTI PERDETE COMUNQUE IL 20% DEL FATTURATO!!!ANCHE SE L'ASSICURAZIONE DELLA CONTROPARTE A PAGATO AL 100% CON TE!!!

    CIAO

    RispondiElimina
  31. @Marco Milano: no aspetta. Quando ho rinnovato mi e' stato chiaramente detto che avrei avuto diritto a uno sconto sull'assicurazione SE AVESSI ACCONSENTITO a portare l'auto solo nelle officine a loro convenzionate. La cosa mi e' stata chiaramente esplicitata.
    Purtroppo capisco che nel tuo caso (auto nuova, obbligo di portarla in officine convenzionate con la casa produttrice per non perdere la garanzia) la cosa possa suonare come un'inculata...forse per le auto nuove potrebbero fare delle condizioni diverse.
    Vuoi sapere perche' si tengono il 20% (oddio sto difendendo un'assicurazione, mi vengono i brividi)? Perche' nella stragande maggioranza dei casi quando porti l'auto dal tuo carroziere di fiducia riesce a scucire un sacco di soldi in piu' all'assicurazione. E non e' vero che se hai ragione l'altra assicurazione paga a loro il 20% in piu'. Con le nuove leggi quando fai riparare l'auto Conte.it ti da' i soldi e poi si rifa' sull'assicurazione dell'auto che aveva torto in un secondo momento (questo per velocizzare la pratica).

    RispondiElimina
  32. @ Prophecy
    Ok, ma tu mi parli di rinnovo, io parlavo di nuovo cliente ;-)

    Per quanto riguarda la difesa da te intrapresa, non sono proprio sicuro...scusa ma tu dici "non e' vero che se hai ragione l'altra assicurazione paga a loro il 20% in piu" - io non ho tetto questo! ma semplicemente che CON TE ti da il 20% in meno della fattura emessa dal meccanico al quale ti sei affidato!!!
    Tento di essere più chiaro (riportando il mio esempio):
    - Una signora mi è venuta addosso – ragione 100% costatazione amichevole ok.

    - Il meccanico mi fattura 3.500€ di danni (non si scappa!! Tutto documentato e fatturato, niente nero!!!)
    - Con Te mi dice che, pur avendo ragione (quindi risarcito 100% da altra compagnia), non avevo diritto al 100% del fatturato perche – maledetta postilla – ho portato la macchina in officina autorizzata Mazda e non CON TE
    – Quindi, io ho pagato € 3.500 di danni in contanti, LORO MI HANNO RISARCITO SOLO € 2.800 (20% IN MENO!!!) - persi/bruciati € 700

    Spero di essere stato abbastanza chiaro.

    Poi, ovviamente non so dove è finita la differenza tra 3.500 a 2.800 (€ 700.00) – io li ho persi pur avendo ragione!!! ho pagato il meccanico...

    Ribadisco, sono stato “incauto” io a portare l’auto presso Mazda autorizzato “dimenticando” la “postilla” correttamente descritta sul contratto…

    p.s. poi mi devi spiegare se ti trovi nella remota provincia di “canicattini bagni” (ipotizzo, io sono di milano) e ti vengono addosso, come fai a risolvere con un loro meccanico autorizzato!!! Capace che devi farti 700km prima di trovarlo!!!
    A presto

    RispondiElimina
  33. @ MARCO MILANO
    Comunque anche per un nuovo preventivo c'è scritto di questo 20 % in meno per le officine convenzionate, difatti ho controllato quali sono nella mia zona, ce ne sono 3 di cui una grande. ho letto tutti i commenti dall'inizio e devo dire che migliorano come passa il tempo (più di un anno), alla fine risparmierei 70 euro rispetto alla directline che mi propongono di rinnovare (ma buttali via...)

    RispondiElimina
  34. Marco capisco la sfiga del 20% perso, io ho fatto un preventivo conte ora e dice chiaramente che se selezioni assistenza avrai il 10% sconto sulla polizza ma in caso di incidente devi portarla da un'officina specifica.

    Se non selezioni quella casella...non hai obblighi di darla ad un'officina loro ...credo!

    RispondiElimina
  35. Tutto a senso se non hai la macchina in garanzia...in quel caso, correggimi se sbaglio, forse andrebbe valutato se risparmiare il 10% del preventivo o perdere la garanzia della tua auto perche! (io cercando tra i meccanici autorizzati non ho trovato officine della marca della mia auto...magari esiste...ma io non l'ho vista)

    Inoltre..guarda un po che sfortuna..oggi volevo chiedere info per il rinnovo / chiusura ecc e mi sono affidato alla email assistenza@conte.it e guarda un po:


    "Il recapito non è riuscito per i seguenti destinatari o liste di distribuzione:

    assistenza@conte.it
    La cassetta postale del destinatario è piena e non può accettare messaggi in questo momento. Non verranno effettuati ulteriori tentativi di recapito del messaggio. Effettuare un ulteriore tentativo di invio del messaggio oppure contattare direttamente il destinatario."

    sono proprio sfortunato con questa assicurazione...mannaggia! ;-)

    RispondiElimina
  36. @MARCO: la clausula delle officine convenzionate è chiaramente specificata sul contratto e, inoltre, nessun assicurato è obbligato a sottoscriverla. posso capire che, nel fare un preventivo online, magari il dettaglio possa sfuggire, ma nella lettura del contratto al telefono noi consulenti questa clausula la specifichiamo. poi sta al cliente decidere se accettarla o meno. nessun obbligo o costrizione, come hai scritto tu prima.
    vorrà dire che, su un eventuale rinnovo, saprai bene cosa eliminare dal preventivo e potrai comunicare al consulente che rinunci al risarcimento in forma specifica. in quel caso porterai l'auto dove ritieni più comodo e verrai risarcito al 100%.
    aggiungo che, se l'officina dovesse risultare troppo distante, è previsto il ritiro dell'auto per portarla in riparazione.

    RispondiElimina
  37. ALLORA :

    1 - non pagate con la carta di credito , risparmiate il 10% ma sono guai in caso di contenzioso.

    2- conosco bene con.te , va benissimo per una seconda auto che levate dal garage una volta al mese

    2- il risarcimento inn forma specifica , se avete una macchina sgangerata in garage, va bene la devono risportare alla condizione originaria...attenzione sono numerosi i casi in cui l'assicurazione non vi copre poichè il danno non è compatibile con la dinamica dell'incidente!!! in questo caso andate da un perito e portateli in causa.... in alternativa tenetevi l'auto sfasciata.

    4- dipende dall'operatore , un mio cliente ha chiesto il tagliando provviorio 24 volte via mail mai arrivato , il tagliando via posta è arrivato dopo 12 giorni.

    per il resto in bocca alLupo

    RispondiElimina
  38. @ Anonimo del 18 settembre. Ribadisco di avere letto e compreso la clausula. Anche se tutt'ora non la comprendo e non la ritengo corretta. Personalissima considerazione. Comunque, se scrivi per chiedere l'attestazione di rischio..NESSUNO COMUNQUE TI RISPONDE.
    Vabbe', sarò sfortunato io ;-) ed avrò io problemi nel comunicare con ConTE assicurazioni.

    Per il rinnovo, nessun problema, spendo 10€ in più ma vivo più tranquillo! Sapendo che, in caso di sinistro con ragione al 100%, tutto andrà nel verso giusto. Liscio come l'olio!!
    E' triste dirlo, ma con "Con.Te" ti devi kakare addosso anche se hai ragione nei sinistri!!! (se scegli di risparmiare giocando sulla postilla)

    ### @ Anonimo del 21 Settembre:

    Mi associo al tuo "In bocca al lupo" ;-) Fai pure con te e... "in bocca al lupo!"

    Ad ognuno la proprio assicurazione e la proprio garanzia! liberi tutti! liberi di scegliere cio' che fa per se!!! ("chi fa da se fa per tre")

    Ciao a tutti!

    RispondiElimina
  39. Boh non so....io ci sto litgando da 1 settimana.
    Il preventivo di rinnovo che mi mandano loro e' sensibilmente (circa 80 euro) piu' alto dell'analogo fatto da me online usando un altro nome (ma ocn gli stessi altri dati, ho cambiato nome e cognome e indirizzo email perche' senno' non te lo fanno fare, furbi no?). Oltretutto online c'e' scritta una cosa (possibilita' di aggiungere atti vandalici assieme a FURTO E INCENDIO kasko e minikasko) mentre al telefono mi hanno detto che e' possibile solo la kasko. Al mio commento di aver la pagina davanti e dopo avergli letto cio' che IL LORO sito web dice...la signorina mi ha detto che la procedura e' quella e basta. Tipa molto aggressiva... dovrebbe bersi una camomilla visto che con lei sono sempre stato educato e pacato. Non mni faccio intimorire facilmente. Vista la scadenza imminente rinnovo ma di sicuro una letterina all'ISVAP la mando. Ho come l'impressione che quandosei loro cliente poi dopo...giochino sulla pigrizia della gente che non cambia assicurazione eti spremono, pratica fatta anche da altri eh (infatti ho cambiato assicurazione l'anno scorso per lo stesso motivo).
    Insomma, si risparmia ma..... alal fine si risparmi aanche sulal chiarezza e gentilezza.

    RispondiElimina
  40. Ciao a tutti.
    Io ho fatto la polizza Via Telefono e pagamento con Carta Di Credito ad Aprile 2010. Ho risparmiato, rispetto alla Linear che avevo prima, 268 euro all'anno, con un massimale addirittura piu' alto.
    Non ho avuto nessun problema particolare ed ho ricevuto i documenti, i tagliandi ed i vari sms di avviso sempre in modo regolare. L'operatore si è comportato in modo normalmente gentile senza sconfinare nel mieloso. Pertanto, fino a prova contraria, la mia esperienza è positiva.

    RispondiElimina
  41. Sono un ex cliente CON TE scappato a gambe levate.

    Giusto per darvi la misura di come si comportano. Con qualunque assicurazione vendendo il veicolo si ha il rimborso della quota di assicurazione non fruita. CON TE non solo non rimborsa l'assicurazione non fruita, ma chiede 40 e rotti euro di gestione pratica.

    RispondiElimina
  42. mille problemi con documenti mandati, arrivati in ritardo o in triplice copia...ma detto questo prezzo e cortesia sono super.
    La consiglio

    RispondiElimina
  43. Probabile prossimo cliente conTe.
    Avete mai sentito parlare di clausole vessatorie? Una postilla a solo favore della compagnia può essere facilmente impugnata e dichiarata non validata perciò conTe deve e dovrà pagare sempre il dovuto, se sapete far valere i vostri diritti.

    RispondiElimina
  44. Lunedì 17 ho fatto un preventivo, pagato e inviato i documenti.
    Oggi mercoledì 19, dopo 48 ore, ancora sono senza uno straccio di carta per poter circolare !!!
    Incredibile.
    Domattina chiamo e faccio casino. Sono a piedi, ad oltre 48 ore dal pagamento.

    RispondiElimina
  45. Ciao,
    per quanto riguarda il risarcimento in forma specifica non è una clausola vessatoria perchè comporta una decurtazione sul premio. ed è una OPZIONE, una FACOLTA', non un obbligo. E' uno strumento che utilizzano la stragrande maggioranza delle compagnie per controllare i costi ed avere la certezza che le auto vengano riparate, cosa che per loro è vantaggiosa. Per l'anonimo che faceva l'esempio dei 3500 euro sicuramente il perito dell'assicurazione aveva fatto una perizia di non più di duemila euro ( che è quello che l'assicurazione avrebbe speso se tu avessi portato l'auto presso una carrozzeria convenzionata) e visto che tu avevi firmato quella opzione in polizza ( per cui avevi avuto uno sconto) il liquidatore ti ha applicato quella decurtazione. E comunque quelle dei rinnovi della conte fanno schifo! Ma la compagnia sembra buona. firmato da uno che le ha viste

    RispondiElimina
  46. che dire...sono al secondo anno conTE.
    ho avuto parecchi problemi a ricevere la documentazione la prima volta... e questa volta ancora peggio....ho pagato l'11 di gennaio e devo ancora ricevere la documentazione provvisoria in e-mail....bravissimi...

    ho mandato mail inutilmente a tutti gli indirizzi di contatto....e parecchi fax inutilmente....provo a telefonare 5-6 volte al giorno ma non becco mai la linea e se la becco mi assicurano che tra poche ore ricevero tutto in e-mail....inutilmente........

    le assicurazioni SERIE....hanno un tasto di rinnovo sul sito...e non devi dare dati sensibile come la carta di credito al telefono...se l'operatore che gestisce la pratica ti svuota il conto corrente...?????????

    ormai ho pagato ed aspetto....ma un'altr'anno....non mi beccano

    RispondiElimina
  47. Sono passato quest'anno a Conte.it ottimo prezzo per la mia assicurazione auto che mi ha fatto risparmiare quasi 200€ rispetto a Genertel. I documenti mi sono arrivati il giorno dopo aver fatto il preventivo on line.
    Consigliatissima!

    RispondiElimina
  48. Io Ho scelto "con te",ho dovuto cambiere il parabrezza e senza battere ciglio tutto è andato come previso da contratto.La consiglio a tutti

    RispondiElimina
  49. Guardate il mio post del 10 aprile 2010 01:45 scrivevo di aver avuto un sinistro e elogiavo CONTE.it - Dopo 10 mesi ancora non ho ricevuto risarcimento da EUI ADMIRAL. Ho dovuto prendere un avvocato e promuovere una causa contro la mia assicurazione, nonostrante abbia il 100% di ragione, (sono stato tamponato con il cid firmato da entrambi i conducenti, e con i testimoni.) Alla larga da questa assicurazione!!! NON FIDATEVI DI CONTE.it EUI - ADMIRAL.. Leggete i post più recenti!

    RispondiElimina
  50. Sono cliente ConTe.it da un anno e per ora sono molto soddisfatto.
    I disservizi che ho letto qui nel blog sono attribuibili a tutte le compagnie online e a tutte le compagnie tradizionali in cui non avete conoscenza personale dell'assicuratore.
    Infatti dal decreto Bersani ho cambiato parecchie compagnie (sbrigo le pratiche assicurative per tutta la mia famiglia), inseguendo il costo minore e devo dire che è stata un'ottima scelta.
    Nelle compagnie tradizionali l'assistenza è UGUALE che con le compagnie online. Le compagnie tradizionali offrono in più solo un ufficio di riferimento vicino a dove abitate ma sicuramente aperto solo in orario lavorativo...quindi se siete lavoratori tanto vale.
    Inoltre non è detto che le persone dell'ufficio vi assistano meglio solo perchè vi presentate di persona (esperienze personali in Axa e Unipol).

    Tra le compagnie online non c'è molta differenza (ho provato anche zurich e direct line): in caso di incidente, per TUTTE occorre perdere tempo al telefono e per TUTTE occorre mandare un sacco di documentazione.

    Assicurandosi con ConTe.it si ha sicuramente il vantaggio del prezzo, andando magari a rischiare qualcosa circa l'assistenza in caso di incidente (problemi che si hanno con qualsiasi assicurazione online).
    Ma è un rischio accettabilissimo, a mio parere, a fronte del forte sconto che fanno. Fate una stima della probabilità di fare incidenti, mettete in conto una settimana in cui inseguirete l'assicurazione in questi casi e calcolate quante vale tutto ciò.

    La vera domanda è: QUALE ASSICURAZIONE COSTA MENO?

    Fatemi sapere... tra un mese mi scade l'assicurazione.

    Daniele

    RispondiElimina
  51. ciao...ho da poco fatto un preventivo online con ConTe.it ma sono rimasto stupito quando ho trovato fra le info da inserire, eventuali sinistri subiti e quindi senza nessuna responsabilità.
    Premetto che sul mio attestato di rischio c'è solo un sinistro del 2009 con responsabilità paritaria al 50% e questo non so come considerarlo, cioè se con colpa o senza, ad ogni modo chiamo il servizio clienti e chiedo informazioni, la risposta è che questa compagnia può far pagare di più il premio perchè la legge non lo impedisce in base agli incidenti subiti quindi senza colpa; morale della favola io che ho subito un incidente lo scorso anno devo comunque dichiararlo a discapito però del premio che sul preventivo aumenta sensibilmente.
    Secondo voi è una cosa possibile questa?e sopratutto dati relativi ad un contratto precedente non dovrebbero restare solo ed esclusivamente a disposione della compagnia con la quale si era assicurati?il dubbio resta infatti sulla possibilità che ha per esempio la ConTe.it di risalire ai sinistri subiti nei 3 anni precednti per applicare un premio maggiore.
    Non so quindi se effettuare la stipula considerando solo i dati presenti nell'attestato di rischio come tutte le compagnie fanno o inserire anche quel sinistro per il quale non ho colpa trovandomi però il premio aumentato.

    RispondiElimina
  52. Ciao a tutti, ho 2 veicoli assicurati con la conte.it per la prima polizza che ho fatto i primi di ottobre 2010 ho dovuto aspettare 3 giorni per avere il tagliandino provvisorio.. per la seconda macchina ho acquistato la polizza a metà dicembre e ho ricevuto il tagliandino poco dopo.. ora non ricordo se entro le 48 ore che dicono o meno.. ma di sicuro non mi sono trovato male, anzi.. sto consigliando questa assicurazione anche ai miei amici. Io ho risparmiato per la ford 100 euro e con la fiat 180 euro. Fortunatamente non ho avuto incidenti e non posso giudicare il servizio in caso di sinistro, però ci tengo a sottolineare che NON C'E' NESSUN OBBLIGO A PORTARE LA MACCHINA NEI CENTRI CONVENZIONATI! è solo una clausula che si può tranquillamente scegliere se volerla o no, lo dico perchè, incuriosito e sospettoso di quello che ho letto qui.. ho telefonato alla conte.it e ho parlato con una operatrice che mi ha spiegato bene la situazione.. e vi posso dire che non ho trovato niente di losco!
    l'attesa al telefono non è stata brevissima, sono stato 4 minuti in attesa, ma voglio dire.. alla fine, HO RISPARMIATO IN TOTALE 280 EURO.. ho avuto risposte esaudienti dagli operatori.. che sarà mai attendere 3 giorni per il contratto... e 4 minuti al telefono????

    RispondiElimina
  53. Incidente luglio 2010. Tamponato ragione al 100% (mi hanno riconosciuto nell'attestato di rischio il passaggio dalla V alla IV classe) CID firmato dalla controparte. A distanza di 10 mesi non ho visto il becco di un quattrino. Macchina fatta riparare a mie spese. Sono in causa. Ma qualcun'altro ha avuto la FORTUNA di essere liquidato???
    Questa compagnia ha una sede legale in Italia???
    Evitatela... il prezzo conveniente è solo uno specchietto per le allodole. Ho l'impressione che sia un assicurazione truffaldina! Concordo che quando parli con le centraliniste sono carine e gentili, ma dopo è un calvario, un odissea. MAI PIU'. Angela

    RispondiElimina
  54. ragazzi io ho fatto l'assicurazione conte e ho pagato con carta d credito, il 27.05, e ad oggi non sono ancora riuscito ad avere assolutamente nulla, una cosa indecente , domani andro a denunciare tutti e mi faro ridare i miei soldi, nessun tipo di assistenza e nessuno sa nulla, aspetti per ore al telefono e poi ti dicono di chiamare un'altro numero, li ho persino minacciati... ora basta!!! veramente uno schifo!!!

    RispondiElimina
  55. Sono al telefono in questo momento con ConTe per disdire la polizza che ho acquistato online piu di una settimana fa. Non ho parole, non una mail di conferma di acquisto, non una telefonata, non una email...niente. La mia polizza scade domenica a mezzanotte e dopo 15 telefonate ancora non ho i documenti. Se questo è il servizio per i documenti figuriamoci se ci devono risarcire per un incidente.
    Servizio pessimo.

    RispondiElimina
  56. Questa assicurazione è un vero scempio!!!! Ho pagato la polizza il giorno 31/05 e ad oggi non ho ancora ricevuto nemmeno il tagliando provvisorio. A nulla servono le 20 telefonate al giorno per i vari solleciti, tanto rispondono i vari operatori che non sanno altro che dire entro stasera alle 19 le invieranno la polizza..... Io sconsiglio vivamente ad altre persone di cadere in questa trappola.....

    RispondiElimina
  57. io mi trovo davvero bene... il rinnovo cmq l'ho effettuato 15 giorni prima per sicurezza, per evitare ritardi insomma! brava conte.it!!!!!!! con i soldi risparmiati faccio un week end alle terme!!!!

    RispondiElimina
  58. NON CASCATECI!!!
    Sono degli imbroglioni. Sono stato tamponato, ho fatto regolare CID con ragione acclarata, e la CONTE.IT si rifiuta di risarcirmi
    portando come pretesto la revisione della mia auto che doveva essere fatta prima dei termini di legge.
    Il danno ammonta al doppio di quello che hanno peritato loro.
    Ho protestato con l'addetta al telefono, ma ha detto di fare pure tutto quello che credevo. Ora ho fatto reclamo all'ISVAP, poi continuerò con i Consumatori e fino all'avvocato.
    Quello che pensavo di avere risparmiato all'inizio, l'ho pagato amaramente decuplicato!!

    RispondiElimina
  59. Chiamando il numero verde "casualmente" rispondono solo se selezioni che devi ancora effettuare il pagamento, altrimenti la linea cade. Tra l'altro risponde una voce di una signorina registrata che dice "pronto, mi sente??" e poi cade la linea.

    RispondiElimina
  60. una truffa dopo 15 giorni continuano a kiedere documenti !! l'assicurazione pessima da schiffo !!

    sconsiglio vivamente !!!!

    RispondiElimina
  61. Cliente con Genialloyd.
    40€ più di Conte.it ... ma a leggere i vostri commenti, sinceramente, preferisco stare bello abbracciato con loro: rispondono alle mail il giorno dopo, mi inviano le proposte di rinnovo UN MESE E MEZZO PRIMA della scadenza, mi rispondono a tutte le domande che scrivo loro ed il servizio di soccorso stradale è una bomba! Non ho mai fatto incidenti (fino ad ora :D ) ed ero allettato dal prezzo più basso di Conte.it... ma leggendo i commenti e leggendo anche quelli di genialloyd, noto che le lamentele per CONTE.it sono maggiori in tutto... =_=" Mi spiace, ma per 40-50€ (e massimale RC META' con assistenza plus e legale base) preferisco andare su chi già conosco e so che lavora ottimamente.
    Sto con loro da 7 anni ormai. Ogni anno il preventivo SCENDE (anche se poco) ma ogni tanto mi aggiungono qualche bonus in più e mi mandano pure mail per sentire se tutto va bene... :D
    Non so voi, ma a me piace essere coccolato... :P

    RispondiElimina
  62. Io ho assicurato la mia vettura, in un giorno mi è giunto il cvertificato provvisorio, dopo 2 giorno l'assicurazione!!

    RispondiElimina
  63. ragazzi qui ci vogliono prendere tutti per fondelli il post qui presente chi secondo voi la ideato ,ma sicuramente ATOM ,pagato da ConTe.it aprite gli occhi che loro ve li chiudono hihihihi

    RispondiElimina
  64. L' ultimo preventivo mi era stato fatto di 1.300,00 euro per una citroen c3 immatricolata il 2006 da una compagnia nota in italia.......
    LA STESSA AUTOVETTURA CON "conte.it" 680,00 EURO.....HO RISPARMIATO IL DOPPIO....POTETE DIRE TUTTO QUELLO CHE VOLETE L' IMPORTANTE CHE CHE SONO COPERTO....LE FREGATURE PIù GROSSE LE HO AVUTE CON LE COMPAGNIE CHE VOI CONOSCETE TUTTI......DOMANI DISPONGO IL BONIFICO.....

    RispondiElimina
  65. Salve ... volevo lasciare la mia opinione sulla truffa assicurazione Conte.... ero assicurato l'anno scorso con euro 560 quest'anno un piccolo aumento di 140 annuali... se poi vado in semestrale è di 240 euro... spiegazioni zero.... pero se anziche assicurarti tu si assicura tua moglie la stessa autovettura ad un certo punto nelle domande ti dicono chi è il proprietario dell'autovettura se diverso dal contraente tu rispondi che nn sei tu.... bene ti fanno tutto il calcolo e proposta direi molto vantaggiosa anziche le 700 euro aannuali solo 420 la cosa conviene.... ma sorge un piccolo problema hai la proposta ma nn puoi acquistarla in quanto sullo stesso veicolo avevano fatto una proposta a te che eri il loro contraente vecchio.... e a mia moglie come nuovo contraente ha solo la proposta .... e poi c'è da dire che la loro e si una proposta ma non hai possibilità di replica ho quellla ho quella ... anche se scrivi ti lasciano cantare.... cmq è SOLO UN ASSOCIAZIONE A DELINQUERE.....

    RispondiElimina
  66. bah, in una settimana non sono nemmeno riusciti a verificare i documenti.. L'assicurazione la rilasceranno per l'anno prossimo? Semplicemente penosa come servizio clienti, nessuno risponde mai alle mail, elenchi documenti richiesti errati, un sacco di numeri di telefono diversi per fare la stessa cosa.. Insomma... Pessimo servizio, attenzione prima di spargere giudizi molto positivi su un servizio obbiettivamente mediocre..

    RispondiElimina
  67. IO HO APPENA STIPULATO ANKIO UN'ASSICURAZIONE CONTE.IT, MI AVEVANO CHIESTO PER LA MIA BRAVO € 1900 ANNUALI , ALTRI € 1850 E ALTRI ANCORA DAI 1800 AI 1830 ANNUALI. POI FACCIO UN PREVENTIVO SU FACILE.IT E MI APPARE QUESTA COMPAGNIA CONTE.IT E MI ESCE UN TOTALE DI € 1197 ANNUALI E MI DOMANDO: COSA???? IMPOSSIBILE, LO RIFACCIO PER BENINO A TELEFONO DIRETTAMENTE CON L'OPERATRICE CHE MI ASSISTE CON GENTILEZZA E MI CONFERMA ASSOLUTAMENTE QUESTO IMPORTO, ALLORA DICO CACCHIO LA FACCIO !!!! HO PAGATO CON CARTA E DOMANI ASPETTO la carta di circolazione provvisoria di 5 gg e i documenti PER POSTA. PER ADESSO NON POSSO DIRE NULLA, MA SONO STATI CORTESISSIMI ED EFFICIENTISSIMI. SPERIAMO BENE ORA CHE PROCEDI SEMPRE COSI. CIAO A TUTTI BY TINO

    RispondiElimina
  68. Ciao a tutti,
    ho fatto un preventivo con te e mi sembra ottimo ma ho paura a fidarmi.
    per caso sapete se si appoggia a delle filiali come fa la direct line ?
    chi mi sa dire di preciso cos'è la clausula bersani?

    RispondiElimina
  69. @MARCO MILANO
    ho chiamato il servizio clienti conte.it e mi hanno detto che questo succede se si stipula una clausula (che ti fa risparmiare il 5% annui per intenderci su 400€ risparmi 20€) nella quale se la porti in una loro officcina autorizzata con ragione nn tiri fuori 1€. Se vai da un'altra parte hai una penale del 20% del danno.
    Forse dovevi pensarci prima e informarti meglio, difatti io ho chiesto e non stipulerò la polizza senza questa clausula.

    cordialmente

    MF

    RispondiElimina
  70. Ciao, son assicurata con Con.te dall'anno scorso, tra poco dovrò fare il rinnovo, il preventivo è di 330 euro annui compresi i cristalli, (sono in classe 1), l'anno scorso era di 346 €, tutto bene quindi, però, dopo aver letto tutti quei commenti negativi, non so che fare. Non ho ancora avuto problemi, ma non ho nè subito nè creato incidenti. Devo decidermi, sono tentata di cambiare, pur sapendo ke una cifra così bassa non me la farà nessun'altra compagnia.Aiuto!!!

    RispondiElimina
  71. la mia vecchia assicurazione (linear) mi chiedeva circa 312 euro per una polizza temporanea di 6 MESI.
    conte.it 337 euro....per TUTTO L'ANNO! e la cosa che mi ha più invogliato è il fatto di poter interrompere l'assicurazione quando voglio e riattivarla entro un anno dall'interruzione, con un costo di 25 euro.
    avendo una moto, per me la cosa è vantaggiosa: in pratica mi faccio 2 periodi estivi ( diciamo primavera /estate ;)) con 362 euro.
    domani concludo, pago con carta di credito per usufruire del 10% sul premio.

    speriamo fili tutto liscio.....

    RispondiElimina
  72. come accennato ieri, ho stipulato il contratto.
    la signorina è stata molto gentile e inoltre, senza mia richiesta, ha chiarito il discorso officine autorizzate:in caso di sinistro, il 20% viene detratto anche con ragione al 100% solo se ci rivolgiamo ad un officina non autorizzata.(quindi confermo ciò che ha scritto marco milano ;) )
    se l'officina autorizzata si trova lontano da casa vostra, il mezzo verrà prelevato gratuitamente da loro.
    inoltre mi ha proposto il servizio carroattrezzi 24 su 24 anche all'estero e un avvocato, aggiungendo 14 euro alla cifra preventivata.
    ora attendo il tagliando provvisorio via email e successivamente il contratto da firmare e rispedire.
    per ora sta andando tutto bene......

    RispondiElimina
  73. Non fidatevi di questa assicurazione CONTE.IT è una TRUFFA! Tutela Zero,inefficenza del servizio Clienti e se fai un'incidente non ti aiutano per nulla,è tutto uno scarica barili. i prezzi sono ok ma il servizio è deludente,non fidatevi di questi cialtroni!! RIPETO CONTE.IT FA SCHIFO!

    RispondiElimina
  74. Qui siete tutti anonimi! Rispondo all'anonimo del 14 maggio u.s.
    Altre assicurazioni BLASONATE:
    tutela Zero,inefficenza del servizio Clienti e se fai un'incidente non ti aiutano per nulla,è tutto uno scarica barile, aumento del premio anche se non fai un incidente da vent'anni e se protesti si giustificano asserendo che è colpa dei troppi incidenti e se ne fregano se tu non ne hai fatto, pagano anche se hai una causa in corso dove stai difendendo la tua posizione e quindi lo stesso loro interesse...
    allora meglio pagare meno per avere lo stesso trattamento, non ti pare?
    Oltretutto per il momento alla Conte.it con me fino adessosono stati efficientissimi.
    Renato

    RispondiElimina
  75. Con te assicurazione,veramente una massa di incompetenti,dove risponde sempre una call center con le solite banali risposte dettate alla fonte.
    dopo aver pagato l'intera somma,sono cinque giorni che aspetto un provvisorio per il ritiro dell'auto,dopo naturalmente avere fornito tutta la documentazione richiesta.meglio 1000 volte direct line per rapidita' e competenza.anno prossimo disdetta! consiglio : stateci lontano, per qualche euro il vero risparmio e'il servizio.

    RispondiElimina
  76. Confermo i tempi lunghissimi,ho fatto varie rc online e dopo 2 ore avevo il provvisorio,inoltre al call center non hanno idea di cosa fa la sede che elabora!!!

    RispondiElimina
  77. Ci sono cascato anche io su consiglio di un collega. Prezzo vantaggiosissimo e nessun problema, finchè... non sono stato tamponato. Dal quel momento è iniziata un'odissea, per il risarcimento danni di mia moglie (che era trasportata) ci è voluto un anno e la cifra proposta dal liquidatore è stata ridicola. Statene alla larga, ci sono assicurazioni online più affidabili!

    RispondiElimina
  78. Ciao a tutti.
    Io vorrei passare a " tua assicurazioni", conte.it o "Geniallyod".
    Conte.it fa quello che dice o ci sono dei problemi?A distanza da 5 anni che c'è non si comprende se uno si è trovato bene oppure no.Nei siti risulta spesso nei preventivi.Mi sembra strano che non se ne parli.
    Grazie mille.

    Buon weekend.

    RispondiElimina
  79. ciao a tutti incidente avuto 26/3/12 auto nuovissima, mi hanno tamponato ragione 100% cid firmato da entrambi auto portata nelle loro officine convenzionate e ad oggi l'auto e'ancora in officina con un danno di 4.500.00 euro che loro non voglione pagare ho la causa al tribunale il 17/10/12....sono una massa di ladri vergogna dovete chiudere bastardi

    RispondiElimina
  80. il 20% si perde solo e in caso cui si sia firmata la clausola rfs.
    non è una cosa automatica.

    RispondiElimina
  81. Consiglio per tutti gli utenti: prima di guardare il premio della polizza e cadere in qualche tranello, leggete anche le condizioni di polizza. Esiste un libretto scaricabile online e la parte più importante è il capitolo " Esclusioni e rivalsa". Solo dopo averlo letto attentamente potrete effettuare una scelta consapevole tra una compagnia tradizionale e una on line. Altrimenti rimane una scelta solo basata sul prezzo senza sapere perché pagate di meno.

    RispondiElimina
  82. Io ho appena ricevuto contrassegno e carta verde, nel mio contratto c'è crocettata responsabilità civile, ma servizio carrozziera convenzionate non lo è... ma è rimasto scritto scoperto 20% con il massimo di 5.000... Li ho già contattati a riguardo, ma quella riga non è appunto crocettata... Qualcuno sa dirmi se ho o meno questa clausola... e in sostanza portando l'auto in quella convenzionata pagano o no tutta la cifra?
    Per quanto riguarda incidente con colpa, mi hanno assicurato che non c'è nessuna franchigià, né scoperto... Lo sconto annuo RCA indicato del 10% è perché ho pagato con carta di credito. Sapere dirmi se è così o meno?

    RispondiElimina
  83. La compagnia di assicurazioni telefonica Con.Te del gruppo Admiral è davvero "vergognosa" altro che ... Dovevo fare un nuovo contratto ed ho fatto richiesta di un preventivo ma con mia enorme sorpresa mi sono ritrovato con un totale di premi da pagare, tra quello fatto tramite operatore telefonico e l'altro tramite il loro sito con una bella differenza di oltre 50/60€uro .... preciso che i dati dell'auto e quelli personali sono corrispondenti .... chiedo notizia e loro mi dicono che quello valido è il primo fatto tramite operatore .... una vera VERGONA !!!! .... Li lascio prima di assicurarmi .... perché non è serietà.....

    RispondiElimina
  84. La compagnia Con te è vergognosa. Ti fanno perdere un sacco di tempo, ancora aspetto il tagliando provvisorio che sarebbe dovuto arrivare in 24 ore.
    Sono penosi e incompetenti, vi sconsiglierò a tutti quelli che conosco.
    Vergogna!

    RispondiElimina

Ricordatevi che i commenti vengono moderati!!!