Pagine

mercoledì, marzo 21, 2012

Samsung Galaxy S2 (pre ice-cream sandwitch)

Premessa la recensione non è assolutamente di parte.

Già HTC Desire mi aveva sollazzato per ben due anni, tenendo anche conto che ne venivo da un Nokia 5800, secondo me uno dei peggiori cellulari mai sfornati da Nokia (checchè Rincewind ne dica).

Negli ultimi tempi però a parte una leggera lentezza nel gestire alcune app, l'impedimento maggiore era l'esigua capacità della rom interna (128MB) che mi costringeva a ridurre drasticamente le app in uso.
La modalità app2sd del resto non risolve il problema per due semplici motivi:
  • le app occupano comunque una percentuale di spazio sulla rom del cellulare anche in modalità sd
  • quando scarichi e installi una app devi comunque metterla sul cell e poi in caso travasarla


Il dubbio iniziale era tra il Samsung Galaxy Note e appunto il Galaxy S2. La Wacom integrata però secondo me non valeva la spesa di 100 euro ulteriori rispeto al Galaxy S2, per non parlare del fatto che il Note è decisamente un po' scomodo in mano per le chiamate.

e poi bianco è da vero truzzo!

Quindi in breve alcune feature che offre questo GS2 rispetto al sontuoso HTC Desire:
  • display più luminoso e ben visibile in ogni condizione, soprattutto al sole
  • screenshot dello schermo nativo senza custom firmware (una delle cose che più invidiavo all'iSchifo)
  • fotocamera da 8MP decisamente valida, fatto qualche test col iphone 4s, vince il galaxy s2 soprattutto per le macrò tiè
  • peso inferiore rispetto al Desire e all'iPhone
  • più sottile al Desire e quindi in tasca non rompe le scatole 



Decisamente con quel pezzo di ferraglia (iphone) non c'è paragone. La Apple ha giustamente paura di questo capolavoro perchè è un apparecchio superiore.

MAME:Si lo supporta EGREGIAMENTE



Note negative
Samsung Kies: ho sempre odiato dover gestire il cell con un qualche software da installare sul pc,
col Desire cavetto usb eandavi come un treno. Certo il Kies ti permette di sincronizzare varie cose, ma è comunque lento.


Note pittoresche relative alla H3G(con cui ho fatto il contratto e quindi pago il cell a rate):

La 3 insiste ad inserire DVBH nelle sue Usim con relativa applicazione per vedere in streaming la tv digitale.
Curiosamente l'applicativo Mobile3TV non funziona e di notte il portale della 3 propone SOLO porno a pagamento...


E che fare del mio piccolo HTC Desire, beh mentre un iPhone dopo un anno potete buttarlo nel cesso, un android anche privo di Sim può essere usato come lettore musicale, navigatore satellitare, hotspot wifi etc etc

PS  a breve l'aggiornamento a Panino Gelato (Ice Cream Sandwich ovvero Android 4.0

1 commento:

  1. Io ho l'S2 da settembre e mi trovo strabene! Unico neo era all'inizio la batteria che faticava smanettandoci pesantemente ad arrivare anche solo alle 12 ore. Ora, un po' io che ci smanetto meno, un po' soprattutto gli aggiornamenti del firmware, non ho più problemi (ma ovviamente è da ricaricare ogni notte). Se poi volete flashare qualche cooked rom (io ho evitato), allora la cosa migliora ulteriormente.

    Fra le chicche, oltre al mame, l'emulatore PSX2 e il cavetto MHL (non è una semplice microusb!) che permette chicche come questa.. e vai di Tekken3!

    http://www.youtube.com/watch?v=1rN7a2voWrw

    Paragoni con l'iphone.. tecnologicamente si equivalgono abbastanza con l'ultimissimo di casa Apple, ma per chi odia la politica della mela direi che non ci sono remore a scegliere l'S2. Se proprio vogliamo vedere il pelo nell'uovo, devo ammettere che lo schermo degli iphone è in grado di dare un bianco molto più bianco rispetto a quello della samsung, che tende ad un leggero verde, ma si nota solamente tenendoli vicini, altrimenti è assolutamente impercettibile.

    ..tra l'altro recentemente ho visto che stanno facendo delle offerte veramente interessanti per l'S2, tipo 399 numero limitato!

    RispondiElimina

Ricordatevi che i commenti vengono moderati!!!