mercoledì, maggio 21, 2008

Evvai di forbici!!!

E' dai tempi di Vera Slepoj VS Sailor "Pedofila Ammazzapreti" Moon che non mi facevo tante risate...
A quanto pare la CODACONS propone di ritirare dal mercato tutte le copie di GTA4. Ha gia' sporto denuncia in 104 procure con l'accusa di "istigazione a delinquere". Dicono che fondalmentalmente crea traumi psicologici nei bambini andare a stuprare, ammazzare, rubare auto e dare da mangiare veleno ai piccioni (si puo' fare??? se si me lo compro!). Il fatto che ci sia un marchio PEGI VM.18 GROSSO COME UNA CASA sulla copertina del videogioco e' un dettaglio trascurabile. Il fatto che da denunciare siano i genitori che comprano il VG al bambino per piazzarlo davanti alla tv mentre se ne vanno al cinema e' un altro dettaglio trascurabile (scusate e' una generalizzazione enorme, e' vero... ma capita spesso!).

Rimango dell'idea che 10 minuti di Fede o Vespa o 20 minuti di TG1 facciano piu' male alla psiche di 100 ore di GTA4.. Ne approfitto per dire: RIOTTA VAFFANCULO, SCHIFOSO VERME!

Ah sto meglio. Ora vado ad ammazzare qualcuno per la strada con la mia fedele peugeot 206... possibilmente qualche membro del codacons...

2 commenti:

  1. La storia si ripete, è dai tempi di Resident Evil 2 per play1 che ogni tanto i moralisti si fanno sentire (e a quel tempo si parlava solo di zombi).
    A parte che volendo ci sono i controlli anti-minori che si possono abilitare su tutte le console, il problema sta proprio nel genitore. Insomma basta vedere la copertina della confezione per capire che non parliamo del gioco dei Gormiti, che cmq rimangono lo stesso diseducativi.
    E poi i bambini non si possono divertire con sti giochi, perchè non avendo la patente non possono mettere in atto tutto ciò che vedono. Quando cresceranno poi saran tutti morti per colpa della terza guerra mondiale.

    P.S si puoi ammazzare i piccioni(sono 200), è uno degli achievemente da raggiungere. non con il veleno, per il momento...

    RispondiElimina
  2. Sono questi errori madornali che screditano miseramente un'associazione che, in linea teorica, è votata alla vera difesa dei cittadini...
    Ma come posso dare loro fiducia quando, nonostante i miei 2 gradi di miopia, riesco comunque a leggere l'indicazione che sconsiglia il gioco ai minori (e ai genitori minorati) mentre loro non si sforzano minimamente?
    Certo c'è anche la possibilità che ne sia consapevoli e che alzino polveroni come questo per far vedere che esistono, che ci sono e che non la passa liscia chi mette in pericolo il gioco spensierato dei beneducati pargoletti...

    RispondiElimina

Ricordatevi che i commenti vengono moderati!!!