venerdì, febbraio 18, 2005

Xbox Pericolose!!!!!

Dal sito della repubblica:

ROMA - Microsoft sostituirà il cavo di alimentazione di 14 milioni di console Xbox in tutto il mondo. Ad annunciarlo è la stesse azienda di Redmond spiegando che si tratta di una misura precauzionale, adottata volontariamente, per la tutela del consumatore. Il motivo della sostituzione dei cavi di alimentazione, fa sapere, è "la remota possibilità che guasti dei componenti elettrici originino rischi di incendio".

"Meno di una console su 10.000 - spiega Microsoft - ha avuto guasti di tali componenti e nella quasi totalità dei casi, i danni verificatisi hanno avuto riflessi esclusivamente all'interno della console o sono stati limitati al punto di connessione del cavo di alimentazione posizionato sul resto della console stessa". "Tuttavia - prosegue la Microsoft - per 30 console in tutto il mondo è stato comunicato che tali guasti hanno causato danni di lieve entità a persone o a beni. In 7 casi, i clienti hanno sostenuto di aver subito scottature di lieve entità alle mani. Nei restanti 23 casi, i clienti hanno riferito di aver subito danni dovuti al fumo o danni di lieve entità a tappeti o agli apparecchi dedicati all'intrattenimento".

Per quanto riguarda l'Europa, hanno bisogno della sostituzione del cavo di alimentazione le console Xbox prodotte prima del 13 gennaio 2004; nel resto del mondo, quelle prodotte prima del 23 ottobre 2003.

"Microsoft si scusa per l'inconveniente, ma crede che offrire ai consumatori la sostituzione gratuita del cavo di alimentazione sia un'azione responsabile da effettuare". Per farlo, i consumatori devono collegarsi al sito www.xbox.com e cliccare sul link "Sostituzione del cavo di alimentazione per Xbox" oppure chiamare il numero telefonico gratuito 800.925244. Il nuovo cavo, fa inoltre sapere Microsoft, dovrebbe arrivare nell'arco di 2-4 settimane dall'ordine. Durante il periodo di attesa, la console Xbox dovrebbe restare spenta.
(17 febbraio 2005)

E povero abdul che non gioca più con la sua console preferita :DD

1 commento:

  1. Oddio mi si è fulminato l'Xbox con l'unico gioco di Prophecy inserito!!!
    Mi dispiace ormai è tutto un pezzo unico verde-nero...

    RispondiElimina

Ricordatevi che i commenti vengono moderati!!!