sabato, marzo 26, 2005

Ubuntu VS Windows

Premessa: Mi é arrivato 3 giorni fa l'Hard Disk SATA da 160 GB. Ho comprato una scheda PCI SATA (non ho i soldi per cambiare Mobo, Processore e RAM) e ho provveduto a reinstallare Windows sul nuovo hard disk, e ubuntu su quello vecchio (Sempre Mejor tener separatas las drogas Cit. :D)

Torniamo a noi. Per installare Windows é stata un'odissea. Ho cominciato la sera di mercoledi' e ho finito alla sera del venerdi'. Il fatto é che la versione di Windows XP che ho io (Windows XP senza service Pack preso all'università) non voleva saperne di vedere l'hard disk SATA. Bisognava copiare i driver su floppy (MA SIAMO MATTI?? IL FLOPPY?????). Ma il mio floppy era vecchio vecchio, cosi' ne ho comprato uno nuovo. Ma a quanto pare anche cosi' Windows non riusciva a caricare i files. Cosi' mi son deciso a fare una cosa più intelligente. Ho scaricato il service pack 2, ho copiato su hard disk tutto il contenuto del cd di installazione di Windows XP, ho aggiornato i files con la SP2 e ci ho messo dentro i driver della scheda SATA (operazione non immediata). Ho fatto un cd con tutti i files aggiornati e quando ho installato Windows mi ha visto subito la scheda.

Oggi per sfizio ho installato ubuntu. Ho cominciato alle 11.30. Appena partito il CD mi ha visto subito TUTTO. Alle 12.30 avevo finito. Windows 0 Ubuntu 1.

[Aggiornamento]
Per installare XMMS un semplice click sul menu dei pacchetti installabili. Tutte le dipendenze risolte in automatico... Se riesco a fare tutte le cose che facevo con windows (masterizzare e rippare DVD come con dvdshring, scaricare file con emule, customizzare il desktop come fosse un mac) a parte quelle che posso già fare (navigare, scaricare posta, sentire audio, vedere filmati) cancello direttamente windows e mi tengo ubuntu ^_^

Prophecy

2 commenti:

  1. per masterizzare usa K3b per il resto vai a vedere su http://www.ubuntulinux.org/ubuntu/artwork/document_view

    ciau collega ^_^

    RispondiElimina
  2. Aspetta a cancellare. Quanto al resto... sei disposto a ripeterlo su di uno sfondo bianco?

    RispondiElimina

Ricordatevi che i commenti vengono moderati!!!