mercoledì, settembre 14, 2005

i miei due citti su Jump Superstars

Devo dire che inizialmente mi aveva un po' deluso.
Mi sembrava il classico action/platform con un bel pacchetto di licenze dietro, ma banale e un po' noioso.
Le cause di questa erronea valutazione è stata sicuramente la mia ignoranza della lingua nipponica e la speigazione delle varie opzioni di gioco.
Come ha detto Prophecy, il bello del gioco sta nel
  • combinare i vari personaggi per creare un team (o deck) ad hoc della missione
  • usare Jojo e Dio Brando
  • sbloccare i vari personaggi, anche quelli che non conosci
  • usare Jojo e Dio Brando e Arale insieme
  • usare le speciali combinate (lode a Bo-BoBo e Yugi-Ho)
  • ammirare il casino che può capitare sullo schermo (con un totale di 4 personaggi + supercombo in tandem + support character teoricamente si potrebbero avere 12 pupazzetti su schermo)
Più ci giochi più ti prende, certo l'AI degli avversari è ridicola, ma ci si diverte lo stesso.
Per i fondali, stage e bgm hanno risparmiato veramente byte.
Si beccava un 9.5 se ogni personaggio avesse avuto anche sonoro personalizzato... già sognavo un HORA-HORA-HORA-HORA-HORA-GUM-GUM-HORA-HORA-HORA-HORA-
HORA-GUM-GUM-HORA-HORA-HORA-HORA-HORA-GUM-GUM-HORA-HORA-HORA
-HORA-HORA-GUM-GUM-HORA-HORA-HORA-HORA-HORA-GUM-GUM-HORA-
HORA-HORA-HORA-HORA-GUM-GUM-HORA-HORA-HORA-HORA-HORA-GUM-GUM
a tutto volume, peccato...
Peccato che Prophecy abbia svenduto console+gioco per un tozzo di pane ad un noto cravattaro ligure...
E' il mio primo acquisto da Lik-Sang e sono contento di ciò

Presto aggiungerò foto significative degli scontri

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