mercoledì, dicembre 21, 2005

Cronaca di una coincidenza non annunciata

Il 1 dicembre ordino da divineo.cn(Cina) l'M3 per Nintendo DS, pagando con postepay per un trasporto celere internazionale, classificato in oriente EMS.
Il pacco generalmente assicurano sia venditori, sia chi lo ha già ricevuto,che arrivi in 3-4 giorni lavorativi.
Trascorso questo lasso di tempo inizio a preoccuparmi, anche perchè sul sito delle poste cinesi lo stato del pacco continuo ad essere "Departed" e su altri forum i primi m3 arrivano ai destinatari.
Inizia una fitta corrispondenza con la mittente (divineo) e uffici postali cinesi, che dopo una decina di giorni fanno finalmente pressione alle poste italiane per sapere che fine ha fatto il mio pacchetto(no, non era fermo alla dogana)
Nel frattempo l'M3SD diventa disponibile direttamente dal rivenditore italiano (divineo.it) ed io ormai rassegnato alla perdita del primo ne ordino un'altro (questa volta con pagamento in contrassegno e corriere espresso).
Effettuo il secondo ordine venerdi mattina e la TNT lo trasporta fino a Genova in 24H, ma essendo sabato mi verrà consegnato il Lunedi successivo(il 19).
Lunedì non arriva nulla, al customer care dicono che il mittente deve aver fatto casino e il pacco che è stato bloccato alla filiale vicino all'aereoporto mi verrà consegnato martedì.
Ora viene il bello.
Sempre Lunedì sera, controllo per la decimillesima il sito delle poste cinesi e mi trovo di fronte questa simpatica finestra. Dopo 15 giorni il primo pacco è arrivato in Italia e sta per essere sdoganato.
Ed eccoci a martedi, fino al tardo pomeriggio la TNT che mi recapita con contrassegno il mio primo M3SD, quello del secondo ordine.
Dopo 10 minuti arriva l'SDA (che serve Poste Italiane) e mi consegna il secondo pacco(1° ordine).


Penso che una coincidenza del genere sia sull'ordine di uno su 1/(1 googol = 1.0 × 10100)
Morale:

  • Se ordinate in Italia NON ordinate mai il venerdì, perdereste cmq due giorni
  • Che ordiniate dall'estero o dall'Italia, se potete segliete di pagare in contrassegno con corriere espresso (costa pochi euro in più rispetto al pagamento diretto)
  • A volte i pacchi spariscono
  • A volte i pacchi non si sa che fine facciano(furto,alieni,sfiga)
  • Gli uffici postali cinesi sono molto solleciti
  • Ci sono 8 ore di differenza tra l'Italia ed Hong Kong
  • Sto per fare la recensione dell'M3

3 commenti:

  1. a parte che non so che sia l'M3, il contrassegno talvolta può costare MOLTO di più di un pagamento normale, e in tal caso può non convenire statisticamente. Inoltre molti semplicemente non lo accettano.

    Certo, in caso di ordini da paesi lontani ha senso, ma un ordine dall'italia... se non arriva e non ti rimborsano, hai il loro indirizzo...

    RispondiElimina
  2. Looris) c'è il link per l'M3.
    Zingus) Si ono un pazzo che soffre anche di ansia, fai te ...

    RispondiElimina

Ricordatevi che i commenti vengono moderati!!!