sabato, gennaio 14, 2006

Neve-quiz

Quando gli aerei sono in ritardo e nevica parecchio, gli aereoporti sono luoghi molto interessanti (lo dice anche Bruce). Poco dopo Natale un figuro imbacuccato si aggirava nei pressi di Bergamo con una macchina fotografica, per donarvi un meraviglioso neve-quiz automobilistico. Sappiamo gia' chi vincera' ovviamente :-)

In ordine di difficolta', sei povere auto coperte di neve, abbandonate dai proprietari sdraiati su qualche spiaggia tropicale: sapete identificare il modello? (o almeno la casa)


Numero 1

Numero 2

Numero 3

Numero 4

Numero 5

Numero 6

7 commenti:

  1. Numero 1: Fiat Coupè
    Numero 2: Renault Megane
    Numero 3: Alfa GT
    Numero 4: Nissan Primera
    Numero 5: Peugeot 407 SW
    Numero 6: -non so-

    RispondiElimina
  2. Non posso che inchinarmi al Potere di Capitan Chaos.

    Già che siamo in tema, ieri ho visto in sopraelevata una Peugeot molto sportiva, ma era un modello mai visto prima. Rischiando un paio di incidenti ho letto dietro il modello. C'era scritto 406, ma non era di certo una 406, troppo moderna nelle linee e poi non era l'auto di Taxi.
    Sul sito della Peugeot non c'è niente di simile. La targa dava come immatricolazione 2006, ma senza provincia. La macchina era un po' sporca, non tirata a lucido.

    Possibile nuovo modello camuffato in prova su stada ? E vengono a farlo in sopraelevata ?

    RispondiElimina
  3. L'ultima sembra una Clio...perchè è più o meno lunga come la mini a destra e l'altra a sinistra ( che non riconosco)!

    Per la macchina della Sopraelevata potrebbe essere una 407 (http://www.km77.com/marcas/peugeot/407_04/0primera/galeria.asp)

    Ma potrebbe essere tranquillamente una Peugeot 406 (la versione molto sportiva.....aveva lo Spoiler dietro??) ritargata!!

    RispondiElimina
  4. lode a Chaos come sempre. Non mi aspettavo di meno in effeti, hai preso anche Nissan e 407 che consideravo abbastanza difficili (i cerchi e la fiancata per la prima, e fendinebbia e la lunghezza per la seconda erano gli unici indizi). L'ultima non ne ho idea, aveva tipo 35 di neve sopra e non ho avuto coraggio di scavare. L'ombra non aiuta. Se lavori un po' di luminosita' e gamma col fotosciop riesci a vedere qualche particolare dei cerchi e dei finestrini... ma poco :-)

    Grazie per aver donato nuovi link sulla 407 a Rincewind. Ne ha bisogno per convincersi dell'acquisto!

    RispondiElimina
  5. un uomo, un fenomeno parastatale.
    Come mai la 407 è meno truzza delle solite peugeot?

    RispondiElimina
  6. Quella in soprelevata non era una 407, la carrozzeria era completamente differente. E poi che ci fa una 407 con la scritta 406 dietro ? Per non farsela rubare ?
    Forse era una 406 ultra sportiva, non so, il davanti era simile, il dietro per niente.

    Quanto alla 407 per me, fate una colletta e non sentirete mai lamentele per la lunghezza. Scommettiamo ?

    RispondiElimina

Ricordatevi che i commenti vengono moderati!!!