mercoledì, settembre 13, 2006

Fatti salienti riguardanti Frank Zappa

Frank Vincent Zappa muore nel 1993 di cancro alla prostata.
Non esattamente una morte da rock star.

Muore a 53 anni, di un tipo di tumore che raramente ammazza.
Che culo.

Lascia quattro figli: Moon Unit Zappa (sic), la più grande, è la ragazza quattordicenne che parla in valspeak in «Valley Girl», Dweezil Zappa, originalmente registrato come Ian Donald Calvin Euclid Zappa, chitarrista heavy metal, Ahmet Emuukha Rodan Zappa, Diva Thin Muffin Pigeen Zappa.

Era fan ed amico sopratutto di Hendrix, che gli aveva regalato una chitarra rotta che lui poi aveva ricostruito, e dei Black Sabbath, che ai tempi d'oro erano dei giovin virgulti. Adorava Iron Man e Supernaut. (le canzoni)

Una volta ad un concerto a Montreux, CH, dopo che un geniale svizzerotto aveva sparato una bengala nel soffitto, prese il microfono e disse più o meno "I dont' want to alarm anyone, but... FIRE!!!" Generò ovviamente panico. Nell'incendio lui ed i Mothers of Invention persero gran parte dell'attrezzatura, i Deep Purple guadagnarono una hit single di gran successo.

Gli sono stati intitolati: due asteroidi, una famiglia di microbi, una specie di pesci, una di meduse, una di molluschi estinti, una di ragni, una serie di schede madri per PC, ed una strada a Berlino.

1 commento:

  1. non fai notare la cosa più importante, ovvero che la famiglia di ragni sembra abbia baffi simili ai suoi. almeno, così sostiene qualcuno.

    RispondiElimina

Ricordatevi che i commenti vengono moderati!!!