martedì, gennaio 15, 2008

ricerco e sviluppo videogiochi (riflessioni e test)

Da quando esistono le console chiunque ha sempre cercato di smanettarci sopra.
E generalmente ci riescono tutti, Pippin a parte...

Recentemente ho trovato varie applicazioni per dispositivi portatili

Python per Nintendo DS, progetto che al momento fermo


Python per PSP, che però al momento latita di un interprete interattivo (a mio parere uno degli strumenti più potenti del Python). Spero che cio' faccia la felicita' del Venza...
PS per chi deve ancora fare il downgrade della PSP e non è stato al Marc, mi consigliano dalla regia (grazie Gazze) il sito hardstore.com

Alcune trovate interessanti dal mondo homebrew Nintendo DS
Il mio vetusto Nokia 6630 ultimamente mi ha dato soddisfazioni: oltre al discreto Brothers in Arms Earned in Blood (dotato di un dettaglio 3d paragonabile a quello della Playstation1), ho scoperto che la Nokia offre un kit Python (per Symbian S60 v2 e v3) ed un ottimo wiki per la documentazione

Adobe rilascia gratuitamente Flash Lite 2 e 3 (sbulacco i giochini e i video in flash sul cellulare!)

E dire che in giro c'è gente che investe danari in giochi Java... dannata ignoranza

Varie che non sapevo dove mettere
  • Perfect KO un picchiaduro online, con elementi di rpg. Lo cito perchè sembra che la Neowiz abbiano avuto i diritti per utilizzare. N.B il sito funziona solo Internet Explorer, è pesante, corean e lento.

Nessun commento:

Posta un commento

Ricordatevi che i commenti vengono moderati!!!