martedì, aprile 29, 2008

Gran Furto D'Auto Quarto

La scimmia per GTAIV + XBOX360 è molto alta, lo ammetto. Del resto l'alternativa PS3 + gioco è troppo onerosa e non avrei voglia di attendere 10 minuti per l'installazione il gioco.
Quindi il puntare sul girobotolo tanto odiato sarà quasi un dovere morale... senza contare varie cose (Ikaruga HD e varie uscite estive).

Immagini comparative tra PS3 e X360: versioni pressochè identiche





Il gioco, che si è beccato già due 10/10 sembra avere il solito schema di gioco introdotto per la prima volta nel 2001. Ma allora cosa ha portato al 10, nonostante gli evidenti bachi presenti?
Guardando questo tour virtuale in elicottero non si può non apprezzare la spettacolare Time Square serutina: un dettaglio del genere per una città non si vedeva dai tempi Spiderman 2.
Pare quindi che uno dei punti forti del gioco sia proprio la cura nei dettagli (non grafici si intende).

Se poi aggiungiamo:
  • multiplayer con varie modalità di gioco
  • la rete sociale che potete creare all'interno del gioco (amici, fidanzate, soci in "affari"), tutti reperibili via cellulare
  • il fatto che le decisioni abbiano effettivamente delle conseguenze (uccidere o meno un personaggio può alterare la storia )
  • i controlli migliorati (più azioni e migliori gestione delle armi)

Ora l'unico problema è trovare un bundle con una versione Falcon del'X360, al fine di evitare simpatici Ring of Death Un giorno, quando sarò ricco poi, mi permetterò anche un tv full-hd...

la recensione su Destructoid



The fact that this game has so much packed into it really made me and Nick both laugh out loud, thinking about Konami's claims that Metal Gear Solid 4 wouldn't fit on one Blu-ray Disc. I have played MGS 4. It's amazing, but not a drop in the bucket compared to THE SCALE of what is going on in GTA IV. I really feel like Rockstar made this game for you, the gamer.

  • Real World Racer, un giochino che si appoggia a Google Maps per creare i tracciati di gioco (peccato non si possa zoomare sul percorso)



P.S. si ricorda la spettabile Pigra Cittadinanza di Rlieh® che, per non incorrere nelle ire dei Grandi Antichi e delle loro maghe, sarebbe meglio postare ogni tanto

5 commenti:

  1. Io opterò per la PS3.....tu che mi conosci bene avrai già capito perchè.... ;)
    Per tutti gli altri, leggere alla voce GT5

    Scusa Abdul, ma cosa dovrei postare???
    Il diario di viaggio con tutte le peripezie incontrate ogni volta???
    Troppo Boring!

    RispondiElimina
  2. Ok, ma aspetta la versione finale di GT5, pagare per una demo mi fa proprio schifo.
    Tu sei scusato :P

    RispondiElimina
  3. sono fortemente tentato dal prezzo "vantaggioso", ma penso che resisterò

    RispondiElimina
  4. Mi sa che io invece non ho resistito...

    RispondiElimina
  5. :) allora urge rapporto dettagliato su console (arcade o pro?) e gioco

    RispondiElimina

Ricordatevi che i commenti vengono moderati!!!