Il film è stato girato in Irlanda ed è ambientato in un futuro nel quale un gruppo di esseri umani immortali si è ritirato in un'oasi felice, lasciando che tutto il resto dell'umanità andasse a farsi benedire. Zed (Sean Connery) è uno di quelli che vive fuori da questa comunità e decide di scoprire che cosa ci sta dentro...
Nessuno sa veramente perché Connery abbia deciso di fare questo film che è, forse per i nostri standard moderni, un po' ridicolo. Mentre prima di vederlo pensavo che avesse perso una scommessa con qualcuno, ora mi son fatto un'idea piuttosto precisa. Questa comunità di immortali è composta da ragazzini effeminati e giovani donzelle che nel corso dei secoli hanno perso l'uso della biancheria. Il buon Sean arriva, tutto pelo e muscoli e risveglia qualche istinto di troppo, al punto da mettere incinta una decine di signorine in un'unica botta (la migliore se la tiene per ultima).
Di attori maschi, oltre a Lui, ci sono un branco di ragazzetti sconosciuti e un gruppo di disperati con una maschera in testa. Tutti bravi a non ridere per via dei costumi che sono costretti a portare.
Un bel film, malgrado tutto, per passare un'ora e un pezzo senza problemi. Malgrado la quantità di tette, non scade mai nel volgare ed è visibile per chiunque (infatti si discute anche delle erezioni di Sean Connery).
Clicca qui per il "drinking game" da giocare mentre si guarda il film.
ZARDOZ è un capolavoro!!!
RispondiElimina