venerdì, gennaio 27, 2012

Racconti dalla Caserma-Asilo

Da un po' di tempo trascrivo episodi di vita lavorativi degni di nota, in particolare epiche supercazzole fatte a colleghi a volte troppo invadenti.
Ritengo d'uopo aprire quindi questa nuova pseudo-rubrica dedicata al nerdismo informatico e al sano trollamento dei rompicoglioni. Spingo tutti i collaboratori e/o sostenitori di R'Lieh a contribuire con altri racconti

Episodio di oggi
Impiastro #1 al collega Biancosarti: "Ma quindi è possibile implementare delle virtual dimensions sul progetto?"
Biancosarti: O_O ... pensando "maledetto impiastro rompicoglioni"... "Ma stiamo parlando di un deploy in ambiente totalmente ROLAP?"
Impiastro#1 KO
Applausi a scena aperta per il collega Biancosarti 

Piccolo appunto nerd del giorno:
Installare Sql Server è a volte buffo, gli errori generano entropia su entropia nel sistema. Prima il setup della R2 si fermava con un popup del tipo "Sintassi MOF errata".  Ora il popup è diventato un più minaccioso SKU.!
Provando a fixare l'installazione, l'istanza di SQL è diventata come per magia un cluster failover (di non so cosa cluster... l'ignoto penso)
Ah, cmq MS fornisce sempre i suoi bei CU con tutte le fix integrate, peccato al momento abbia una chiavetta con un limite di traffico giornaliero di circa 100MB...
Update: dopo n riavvii e disinstallazioni varie, sono riuscito a completare il setup, grazie MS
.

2 commenti:

  1. Per istallare SQL Server metto sempre in conto almeno 3 o 4 tentativi...

    RispondiElimina
  2. L'ultima volta mi ha preso l'intera giornata, comprese due soluzioni che sono dovute passare per degli hack al registro, per convincere ad esempio SQL che SI', l'avevo veramente già installato il maledetto SP1 di VStudio!

    Oramai l'installer di SQL è diventato un degno concorrente dell'installer di Oracle (e io ho sempre odiato quel maledetto installer fatto in Java!)

    RispondiElimina

Ricordatevi che i commenti vengono moderati!!!