sabato, aprile 21, 2012

Blogger & G+

Capito su un blog, dove voglio lasciare un commento.
È un "blogger", e come al solito in questi casi, provo fastidio nell'usare la sua interfaccia vetusta, specie pensando a quanto sarebbe potuto migliorare se l'avessero mergiato appieno con google+.
Per qualche motivo finisco sul "mio profilo su blogger", e in qualche modo noto che mi propongono di mergiare il mio profilo su blogger col mio profilo su google+... ottimo! Cioè, ottimo in teoria. Proviamo.

Sostiene, ma in modo vago, cose come post automatici su g+ quando posto su blogger, e amenità del genere. Ci credo poco, ma, appunto, proviamo.
Lo riterrei soddisfacente se le seguenti condizioni fossero rispettate:

  • il post su g+ non è un semplice link al post su blogger, ma è il post su blogger
  • ovvero pure i commenti e i +1 relativi sono uniti, sono una cosa sola, e g+ e blogger sono solo due interfacce diverse allo stesso post
  • per commentare, stando su blogger, se sei già loggato su g+, just commenti e niente menate come le solite che ti fa ogni volta che vuoi commentare un post su uno di questi vecchi blog
  • varie ed eventuali
Questa è dunque la prova.
A breve un commento.

1 commento:

  1. Fallimento abissale.
    Non è cambiato un bel cazzo, merda orribile tanto quanto prima: completato il post, mi ha proposto di "shararlo su google+", come fosse un qualsiasi link. Fine, nient'altro.

    I blog sono morti da anni, ma continuano a essere in totale denial a riguardo.
    Consapevole, continuo ad aspettare.
    Prima o poi una piattaforma sensata sosterà sul greto del fiume e ci salirò sopra.

    RispondiElimina

Ricordatevi che i commenti vengono moderati!!!