sabato, agosto 26, 2006

L'epopea del gioco corto

Se avete amato The Incredible Machine non potete farvi mancare Armadillo run.
Lo scopo di ogni livello è mandare la palla all'interno del portale azzurro, per un numero sufficiente di secondi.
Rispetto al classico TIM, si devono risolvere i livelli stando attenti anche al budget necessario a comprare vari oggetti.



Questi si divono i oggetti "collegamento" e ed oggetti "superficie" di varia resistenza/elasticità.
I primi naturalmente servono a collegare i secondi formando ponti o rampe su cui fare rotolare la sfera fino al traguardo. Si può intervenire, pagando, sul tempo di risposta degli oggetti e sulla loro tensione iniziale.
Ad esempio una rampetta con una certa tensione diventa una molla, oppure il tessuto se tirato abbastanza può diventare un tappeto elastico.
Utili anche i fischioni rossi , che potete vedere nell'immagine.

La fisica di gioco ricorda i vari Pontifex - Bridge Builder, sviluppati grazie al Torque Engine, come Gish e Tribes.

Cave story è invece il classico platftorm nippo vecchio stampino. Grafica non sarà eccelsa ma sembra abbastanza lungo e soprattutto è freeware.

I giochi Popcap verranno distribuiti su Steam

1 commento:

  1. mi è venuta voglia di giocare a simon's quest a leggere il post, ma proverò sti giuochi

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