venerdì, maggio 25, 2007

tutto il resto è noiaaaa

Lost vs Heroes



Terminate rispettivamente la terza e la prima stagione è il momento di trarre qualche bilancio.
Alla ABC devono capire che alla gente dopo un po' non bastano più i colpi di scena. Se continui a non spiegare i segreti, ma ne aggiungi di nuovi il pubblico si stufa. Per non parlare dei collegamenti forzati tra i personaggi, gli inutili flashback.



Il terzo finale di Lost è certamente sorprendente, ma lascia molto più amaro in bocca (Vernet in ore) dei due precedenti. E dovremo aspettare fino a febbraio 2008 per vedere la quarta serie e poi la quinta e poi forse una definitiva sesta stagione.

Lode ad Heroes che ha seguito una unica trama portante ed ha lasciato un assaggio di quello che avverrà nella prossima stagione.



Per quanto riguarda Jericho, laddove scoppiano ordigni nucleari un po' ovunque sulla terra del granturco, devo dire che non mi dispiace. Simpatiche sono le riflessioni sulle conseguenze più pratiche di una situazione post-atomica: la mancanza di corrente elettrica e di comunicazioni, i trasporti ridotti al minimo e le piogge radioattive, etc etc. Dal 5 Giugno lo trasmettono su RaiDue, ma dopo aver visto le prime puntate mi ha letteramente rapito. Sarà anche Jericho ha quell'atmosfera in stile "Ombra dello Scorpione" con un pizzicio di Fallout.


Segnalo inoltre la sesta e forse ultima serie di The Shield e a breve la nuova stagione di Nip/Tuck

5 commenti:

  1. mah, ti dirò, sono contento di come sta procedendo Lost (anche se mi dispiace delle prossime "mezze stagioni" che ci aspettano)
    il finale di Heroes, invece, non mi è piaciuto proprio: anticlimatico, senza grossi colpi di scena... gli ultimi episodi, poi, gli ho trovati un po' sottotono e i personaggi si sono appiattiti molto

    RispondiElimina
  2. Io sapevo che The Shield sarebbe finito con la 7a stagione!

    RispondiElimina
  3. Parto commentando lost semplicemente dicendo che dopo due stagioni mi ha già rotto......
    Per quanto riguarda Heroes ho finito di vedere la prima serie e la trovo molto bella; concordo sul fatto che a differenza di lost concluda sostanzailmente tutta la trama e che, purtroppo, effettivamente non ci siano grossi colpi di scena.....
    Cmq NON TI PERMETTERE MAI PIU' DI CITARE FALLOUT SENZA PRIMA IL MIO CONSENSO!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Mah... secondo me le due serie precedenti alla fine lasciavano molto di piu' l'amaro in bocca.. Duemilainterrogativi e situazioni incandescenti lasciate a meta'...
    Senonaltro adesso rimangono solo 3 interrogativi: chi e' jacob, di chi era il sottomarino, perche' kate truccata sembra un'altra persona.

    RispondiElimina

Ricordatevi che i commenti vengono moderati!!!