lunedì, luglio 02, 2007

Ratatuille

OOOOH Finalmente un film di cui posso dare un anticipo perche' in italia esce fra tanto tempo :)
Sto parlando dell'ultimo capolavoro sfornato dalla pixar! Il film e' veramente molto molto carino. Non siamo sui livelli esilaranti degli Incredibili (soprattutto ci sono molte meno citazioni) ma ci si tiene sul livello di Cars. I personaggi sono approfonditi molto bene e hanno una caratterizzazione (come al solito da parte della pixar) decisamente accurata. La storia e' sempre quella: c'e' un preambolo in cui si presenta il protagonista nel suo ambiente, poi viene sballottato in un ambiente a lui estraneo (Parigi), e qui si ritrova a dare il meglio di se' (in questo caso nel dimostrare quanto e' bravo in cucina). Poi succede qualcosa che crea un momento di crisi e alla fine il momento di crisi viene superato... In effetti il filo conduttore dei cartoni della pixar comincia a essere un po' monotono, ma nel complesso il film scorre veloce e vedere il topino che cucina e' sempre bello. NON aspettate che finiscano i titoli di coda. Non c'e' nulla. Una storia molto lienare per grandi e piccini, ma (a differenza di cars) non per i patiti di auto. Monster & Co. rimane tuttora su altri livelli. Nella preview il prossimo film della pixar su un robot che (penso) vuole andare nello spazio...

4 commenti:

  1. Aggiungo che dopodomani finalmente vedo transformers... qui preparano grandi eventi in tutti i cinema. E' aperta la Caccia al megaposter!!!

    RispondiElimina
  2. "c'e' un preambolo in cui si presenta il protagonista nel suo ambiente, poi viene sballottato in un ambiente a lui estraneo (Parigi), e qui si ritrova a dare il meglio di se' (in questo caso nel dimostrare quanto e' bravo in cucina). Poi succede qualcosa che crea un momento di crisi e alla fine il momento di crisi viene superato..."

    Sostituiamo Parigi con Mansfield e cucina con informatica ed il risultato non cambia :P

    RispondiElimina
  3. Grandi eventi in tutti i cinema per transformers? Ma esce più tardi lì che da noi? (Beddo, eh. Continuo ad aver paura le auto intorno a me si traformino, ma beddo)

    E poi: voglio un database con su scritto di tutti i film se devo aspettare i titoli di coda oppure no. E' un servizio pubblico di cui si sente il bisogno.

    RispondiElimina
  4. Dici che la pixar fara' un film su di me XD?

    RispondiElimina

Ricordatevi che i commenti vengono moderati!!!