lunedì, luglio 11, 2011

Coast to Coast : day 5

Previously on Coast to Coast

Prophesticchio parte da Boston per il viaggio della vita. Dopo Toronto, Detroit e Cleveland e Chicago risale il Mississipi fino a Minneapolis.

Effetto flashforward di Lost



Mi sono lasciato Minneapolis alle spalle e ho cominciato quello che e' stato il tragitto piu' pesante di tutto il viaggio. Praticamente 12 ore di macchina ininterrotte per arrivare al Monte Rushmore. Se ci ripenso ancora adesso non mi capacito di come ci sia riuscito. Vi assicuro che e' stata una mazzata colossale.

Ho avuto modo di riflettere e di pensare e di realizzare quello che stavo facendo. Per la prima volta mi sono sentito davvero perso nel profondo di un continente in mezzo al NULLA. In parte e' stato elettrizzante, in parte e' stato poco piacevole. Mi sono sentito pazzo, incosciente, fortunato, coraggioso.. tutto insieme... Qualcuno mi conferma che non sono un pazzo sclerato incosciente?

Per fortuna nel momento di sconforto una pattuglia della polizia ha interrotto i miei voli pindarici. A quanto pare andavo troppo veloce (81 miglia all'ora, circa 130km all'ora) invece del limite che era 70. Mi han fatto una ramanzina e mi ha lasciato andare. MA questo accadeva solo nel Minnesota, perche' poi la ficata delle ficate e' che in South Dakota, Wyoming, Montana e Idaho il limite e' (UDITE UDITE) 75 MIGLIA ALL'ORA! Ficata colossale!!! Questo permette di viaggiare fino a 80 miglia all'ora senza rischiare nulla. Lo so che sembrano poche, ma su 12 ore di viaggio permettono di salvare 1 o 2 ore... E vi assicuro che dopo aver fatto 2000 miglia a 100 kilometri all'ora

Appena arrivato in South Dakota mi sono reso conto di quanto questa scena di Full Metal Jacket sia dannatamente veritiera anche per il south dakota:



In South Dakota non c'e' una fava. Solo sterminati campi e mucche. E questo meraviglioso posto dove rifocillarsi: Al's OASIS. Trattasi di un complesso di case (astutamente cammuffate da villaggio western) con all'interno un negozio di souvenir, un benzinaio, un ristorante e un supermercato. Detto cosi' sembra giustamente una ciofeca colossale, ma dopo 300 kilometri nel nulla vi assicuro che l'effetto e' completamente diverso. Per di piu' mi han portato una zuppa di bufalo decisamente ottima. Consigliatissimo!

Ogni tanto puo' anche spuntare un cane della prateria a movimentare un po' il paesaggio...




Altri 300 kilometri e finalmente arrivo alla prima destinazione. Le BadLands. Come potete vedere dalle foto qui sotto le BadLands non sono altro che montagne argillose erose per secoli dal vento e dall'acqua. Il risultato finale e' impressionante, specialmente quando ci
si trova in mezzo ai vari colli: e' tutto praticamente fatto di fango e secondo me quando piove sono davvero cazzi acidi..



Dopo un giro di un paio d'ore (c'e' un tragitto che passa tutto intorno alle badlands.. sono circa 100 kilometri) corro verso la tappa finale della giornata e pezzo grosso dell'intero viaggio: il Monte Rushmore!!!
Ora, per arrivare al monte Rushmore bisogna prima passare da Rapid City, una citta' vera e propria! Ci sono le case, i negozi, i centri commerciali... incredibile!!! Superata Rapid City si arriva a Keystone. Questa cittadella costruita ai piedi del monte Rushmore e' una trappola per turisti ed e' piu' finta del Gran Canyon di Gardaland. Se mai capitaste qui scappate a gambe levate.
Il monte Rushmore in compenso e' una ficata. Ammetto che ero poco fiducioso, specialmente considerando il fatto che hanno costruito un parcheggio di 3 piani poco prima del monumento, in mezzo al parco naturale. Giusto per sputtanarlo un po'. Per fortuna il parcheggio e' ben cammuffato. Appena sceso dall'auto sono stato avvolto dal fresco del bosco e dal profumo dei pini e mi sono sentito stramaledettamente bene. Il monte e' splendido e maestoso, ma in foto non rende bene. Sotto il monte han costruito un anfiteatro (che nessuno vi mostrera' mai in foto) e ogni sera ci sono spettacoli rievocativi. Purtroppo non sono potuto fermarmi (la strada chiamava).. Prossima destinazione : Yellowstone

2 commenti:

  1. No, caro proppo, non sei impazzito. Solo, magari te la puoi prendere con un po' più di calma ?

    RispondiElimina
  2. Ho l 'ansia da arrivo <.< cmq ora me la prendo con molta calma :)

    RispondiElimina

Ricordatevi che i commenti vengono moderati!!!