mercoledì, luglio 13, 2011

Coast to Coast : day 6

Mi alzo, corro in macchina e imposto il navigatore. Scopro con amarezza che anche oggi mi aspettano almeno 10 ore di macchina... Disperazione e sconforto mi assalgono



Cosi' mi dico: vaffanculo. Cerco di andare con calma e di godermi il tragitto senza rush. Prendo una deviazione lungo la strada e con molta calma vado a visitare la Devils Tower. Che cosa e' ? Il nome non vi dira' nulla ma appena vi faccio vedere le foto sono sicuro che vi verra' in mente immediatamente:



E' la famosa montagna di Incontri ravvicinati del terzo tipo!!!! Mentre giro intorno alla Devils Tower mi fermo pure a fare colazione con un ottimo pancake al Ponderosa Cafe. Ho goduto come un riccio.

Non pago mi sono fermato a Gillette per comprarmi un paio di lenti nuove visto che le due vecchie avevano tirato le cuoia (me tapino). Il negozio dove sono andato e' fornitissimo, ha ottimi prezzi e mi hanno fatto provare le lenti prima di comprarle. Ero indeciso tra Tamron e Canon (entrambe 10-22 3.5 4.5) ma non c'era proprio paragone. Mi spiace solo che il negozio sia in Wyoming e probabilmente non ci tornero' mai piu', perche' mi hanno trattato davvero coi guanti.

Dopodiche' mi sono sparato le rimanenti 6 ore di auto per arrivare fino a West Yellowstone. La cittadina e' alle porte di Yellowstone. Per fortuna e' completamente l'opposto di altri posti turistici che ho visitato (Niagara Falls, Keystone..). Si ci sono tanti negozi di souvenir, ma tutti i ristorantini e i negozi sono a conduzione familiare. Nei ristoranti si possono mangiare piatti tipici locali (Buono lo stufato del Montana!!!). Consiglio tantissimo l'ostello in cui ho dormito. E' pulito ed e' fatto completamente in legno. E' accogliente e il personale e' gentilissimo. Senza contare che fa 100 anni l'anno prossimo :)

Presto un update con le foto del parco :)



1 commento:

  1. Ma quindi hai preso il 10-22 e lo dici cosi`... tra le righe?!? :)

    RispondiElimina

Ricordatevi che i commenti vengono moderati!!!