sabato, ottobre 27, 2012

Dal vostro corrispondente…

Kim Jong Un a cavallo di un'aragosta

O meglio ancora, dalla vostra corrispondenza, i link più saggi degli ultimi sette giorni.

  • Non ce ne eravamo accorti, ma ad Aprile dell’anno scorso il LUGGe ha chiuso. Come importante associazione a cui mi sono rifiutato di partecipare, mi tolgo il cappello per un istante in segno di rispetto. Poi me lo rimetto, e per dispetto propongo la creazione di un’associazione equivalente.
  • La fiera di Lucca si avvicina, e R’Lieh manda come inviati speciali l’Ing. (ha tirato pacco preventivo 3 anni fa, vedere commenti!) e il Proppo, dai quali ci aspettiamo una copertura giornaliera di giocattoli e cosplay più importanti.
  • Il Venza che vaga l’Europa in cerca di contratti dallo stipendio in oro massiccio annusa l’aria dell’accademia, e ci porta un sito di gif animate applicate alla ricerca. Applicate non per studio ma per vaccate, ovviamente.
  • Lo sviluppo di Minecraft va avanti come un orologio svizzero, e l’update per Halloween ci porta i vasi per i fiori. Più, vabbeh, mille altre cose più interessanti.
  • Matematici freddolosi passano il tempo davanti al pc indossando giubbini anni ‘90, e finiscono con lo scoprire problemini di sicurezza relativi al DKIM, un metodo per verificare il mittente di un’email. Se volete mettervi in pari con i vari sistemi di sicurezza relativi all’ormai antica email, ecco lo stato dell’arte nel 2012.

E l’immagine in cima al post, chiederete voi, da dove arriva? Non perdetevi Le Avventure di Kim Jong Un, in tre comodi episodi.

5 commenti:

  1. Mi piace il digest-post dei messaggi! Per quanto riguarda Lucca C & G devo darti una brutta notizia: è dal 2009 che non frequento tale luogo ameno, e non intendo riprendere! :)

    RispondiElimina
  2. tranquillo, ci penso io a fare aggiornamenti costanti :)

    RispondiElimina
  3. Io e altri siamo in movimento per creare un Joomla user group. Se a qualcuno interessa...
    Per quanto riguarda i Linux user groups ci sono già altre associazioni equivalenti in liguria

    RispondiElimina
  4. Più che altro servirebbe un Anonima Joomlisti con un programma in 12 step per aiutare sviluppatori ed aziende a liberarsene...

    RispondiElimina

Ricordatevi che i commenti vengono moderati!!!