Scontro tra titani (Clash of the Titans) è il remake con gli steroidi di un classico degli anni '80 con l'attore di turno, lo stesso di protagonista di Avatar, che si cimenta in salti e spadate a destra e a manca. Film ignorante ma gustabile insomma.
Nota per Rick Riordan e il suo Percy Jackson: Perseo era figlio di Zeus, ha senso cambiargli il padre? No ma del resto non hanno senso neanche le allstar svolazzanti di Hermes...
In alcune scene dell'Olimpo si intravedono tutte le principali divinità del Pantheon con in dosso un bel myth cloth in stile Saint Seiya. La citazione non è casuale infatti il regista, con tutta la mia stima, è un appassionato di Masami Kurumada ed ha preso spunto dalla serie dei santi di bronzo.
E' stato scomodato persino il maestro Kurumada per alcune locandine del film.
In ultima istanza vorrei segnalare quanto sia effettivamente meglio le sale dotate di tecnologia Xpand, con gli occhialetti dotati di batteria e sensorino.
Se volete sapere quali siano i migliori blueray in circolazione per qualità ecco una bella classifica
E per finire una lista dei cinema in 3d in Italia
Update pubblicità dell'anno la televisione in 3D secondo Samsung
Mi fa piacere che ci sia Kurumada di mezzo ma.... scusa.... qual e' il titulo del film che non lo hai scritto? :D
RispondiEliminaScontro fra Titani.. visto questo sabato.. temevo peggio, anzi, nel complesso non mi è dispiaciuto. Godibile e effetti speciali funzionali, non esagerati. La Medusa in particolare mi è piaciuita molto.
RispondiEliminaConsiglio, anche perchè in alternativa il cinema in questo periodo propone davvero zero.
@jojofc grazie, ero un po' fuso quando ho scritto il post... succede sempre più spesso, sarà l'eta?
RispondiElimina